Sylla tra Nazionale e A1: “Conegliano? Spero di aggregarmi al gruppo più tardi possibile”

Federvolley

Di

Miriam Sylla, nuova schiacciatrice dell’Imoco Volley, si è concessa una vacanza in Sardegna prima di riprendere, proprio oggi, gli allenamenti con la nazionale con cui spera di diventare un punto fisso per molti anni.

«» sorride Sylla prima di raggiungere Roma per il ritiro azzurro che la vedrà di nuovo protagonista dopo i problemi fisici che hanno caratterizzato l’ultima parte della Nations League, competizione che ha dovuto abbandonare anzitempo per una tendinopatia alle ginocchia. « – spiega Sylla a Il Gazzettino di Treviso – ».

La nuova pantera glissa con eleganza sul caso del medico e del fisioterapista della Nazionale che nei giorni scorsi si sono dimessi, a quanto pare per divergenze con il commissario tecnico Davide Mazzanti: «». E per farlo sotto gli ordini di un ct che Sylla non nasconde di apprezzare: «».

Ulteriore vantaggio è la similitudine tra il gioco del commissario tecnico e di chi gli è succeduto sulla panchina dell’Imoco, Daniele Santarelli, che tra un mese e mezzo inizierà il lavoro precampionato in palestra con le pantere «» incrocia le dita Sylla. Se così fosse, infatti, vorrà dire che l’Italia avrà fatto molta strada ai mondiali giapponesi di ottobre.

Nel suo saluto “social” ai tifosi bergamaschi, a fine aprile, la schiacciatrice di 181 centimetri si è autodefinita “un casino vivente” quando arrivò alla Foppapedretti, cinque anni fa. E adesso? «» afferma Sylla, che attende con grande curiosità di vivere il Palaverde da padrona di casa: «».

()

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025