Di
Saranno le statunitensi Newberry e Sparks le avversarie in semifinale di Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi nel torneo di beach volley alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires.
La coppia azzurra, dopo aver superato nettamente la Cina nei quarti di finale con un perentorio 2-0 (21-16/21-9) ora si prepara ad affrontare un’altra tappa fondamentale nel cammino olimpico.
Anche per Newberry e Sparks il cammino è stato fin qui netto: dopo aver concluso a punteggio pieno nella pool A, hanno superato 2-0 negli ottavi la coppia peruviana e 2-1 nei quarti le spagnole Alvarez-Moreno.
Scampoli e Bertozzi, talenti del Club Italia guidato da Caterina De Marinis – con loro in Argentina – ed Ettore Marcovecchio, sono cresciute partita dopo partita e, nel match contro le cinesi, hanno espresso un buon livello di gioco.
Ora dovranno recuperare energie ed essere pronte per scendere in campo oggi pomeriggio alle 16 (ora italiana, a Buenos Aires saranno le 11 del mattino), per salire un altro gradino nella loro scalata all’olimpo giovanile.
In Italia dita incrociate per loro confidando in notizie positive come quelle di questi ultimi giorni.
Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…
Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…
Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
All’Unipol Forum di Assago, davanti a 12.626 spettatori che stabiliscono un nuovo record per la pallavolo italiana, la Prosecco DOC…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…