Di
Saranno le statunitensi Newberry e Sparks le avversarie in semifinale di Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi nel torneo di beach volley alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires.
La coppia azzurra, dopo aver superato nettamente la Cina nei quarti di finale con un perentorio 2-0 (21-16/21-9) ora si prepara ad affrontare un’altra tappa fondamentale nel cammino olimpico.
Anche per Newberry e Sparks il cammino è stato fin qui netto: dopo aver concluso a punteggio pieno nella pool A, hanno superato 2-0 negli ottavi la coppia peruviana e 2-1 nei quarti le spagnole Alvarez-Moreno.
Scampoli e Bertozzi, talenti del Club Italia guidato da Caterina De Marinis – con loro in Argentina – ed Ettore Marcovecchio, sono cresciute partita dopo partita e, nel match contro le cinesi, hanno espresso un buon livello di gioco.
Ora dovranno recuperare energie ed essere pronte per scendere in campo oggi pomeriggio alle 16 (ora italiana, a Buenos Aires saranno le 11 del mattino), per salire un altro gradino nella loro scalata all’olimpo giovanile.
In Italia dita incrociate per loro confidando in notizie positive come quelle di questi ultimi giorni.
Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…
Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…
Oggi, lunedì 7 aprile, è iniziato il Giro dei Paesi Baschi con una cronometro di 16,5 chilometri a Vitoria-Gasteiz. La…
Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata: Jannik Sinner tornerà in campo agli Internazionali d'Italia. A rivelarlo è stata l'entry-list del…
Del Monte® Boy LeagueSarà Fano la sede della 26a edizione dell’evento giovanile Under 14 firmato Lega Pallavolo Serie A: squadre in…
Sylvia Nwakalor è l’opposto dei record in Asia. Nella SV.League in Giappone ha messo a segno più di 1000 punti…