Superlega Volley maschile: Azimut Leo Shoes Modena-Globo Sora 3-0 vittoria facile

Al Palapanini si è disputata la prima giornata di Superlega volley maschile serie A1 tra Azimut Leo shoes Modena- Globo Bpf Sora. Gli arbitri del match sono stati Zanussi e Micela.
Nel Modena parte in attacco e sigla il primo break con il punteggio di 8-5. Sora reagisce, ma i canarini continuano a fare il loro gioco, un attacco di Zaytsev porta il punteggio sul 16-11. Sora è in difficoltà grazie ad una Modena forte che lascia poco spazio agli avversari. Modena conquista anche il terzo parziale con il punteggio di 21-14, con un attacco di Urnaut. Il set si chiude 25-18 con un muro di Zaytsev.
Il vede Sora  in avanti, ma Modena controattacca e si porta in parità con il punteggio di 7-7. Il parziale continua in favore dei canarini, che siglano il 18-13 con due ace di Christenson. Il set si chiude 25-18 con una pipe di Kaliberta.
Nel terzo parziale è sempre Modena ad andare avanti, ma due ace di Nielsen porta il punteggio sul 7-9. Il parziale continua con i canarini in attacco che siglano il 16-12. Sora non riesce ad ingranare e Modena allunga, con due ace di Christenson. Il match si chiude con un muro di Anzani.
Una vittoria facile per Modena davanti al suo pubblico, in avvio di campionato contro Sora poco offensiva.
Parziali: (25-18; 25.18; 25-18).
Spettatori 4815
Percentuali: Sora 44% in attacco, 39% in ricezione. Modena 15 punti Zaytsev 79% in attacco, Urnaut 17 punti, 81% in attacco 71% in ricezione, Anzani 9 punti, 4 muri 83%.
Azimut Modena: Christenson, Anzani, Zaytsev, Urnaut, Holt, Bednorz, Rossini, Pierotti, Mazzone, Pinali, Kaliberda n.e. Benvenuti, Van der eni, Franciskovic, Keemink. All. Velasco
Sora: Kedzierski, Marrazzo, Caneschi, De barros, Nielsen, Petkovic, Di Martino, Fey, Bonami e Mauti libero, N.E. Rawiak, Bermudez, Esposito, Farina, All. Barbiero.
Mvp: Urnaut (Azimut Leo shoes Modena).

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025