Al Palapanini si è disputata la prima giornata di Superlega volley maschile serie A1 tra Azimut Leo shoes Modena- Globo Bpf Sora. Gli arbitri del match sono stati Zanussi e Micela.
Nel Modena parte in attacco e sigla il primo break con il punteggio di 8-5. Sora reagisce, ma i canarini continuano a fare il loro gioco, un attacco di Zaytsev porta il punteggio sul 16-11. Sora è in difficoltà grazie ad una Modena forte che lascia poco spazio agli avversari. Modena conquista anche il terzo parziale con il punteggio di 21-14, con un attacco di Urnaut. Il set si chiude 25-18 con un muro di Zaytsev.
Il vede Sora in avanti, ma Modena controattacca e si porta in parità con il punteggio di 7-7. Il parziale continua in favore dei canarini, che siglano il 18-13 con due ace di Christenson. Il set si chiude 25-18 con una pipe di Kaliberta.
Nel terzo parziale è sempre Modena ad andare avanti, ma due ace di Nielsen porta il punteggio sul 7-9. Il parziale continua con i canarini in attacco che siglano il 16-12. Sora non riesce ad ingranare e Modena allunga, con due ace di Christenson. Il match si chiude con un muro di Anzani.
Una vittoria facile per Modena davanti al suo pubblico, in avvio di campionato contro Sora poco offensiva.
Parziali: (25-18; 25.18; 25-18).
Spettatori 4815
Percentuali: Sora 44% in attacco, 39% in ricezione. Modena 15 punti Zaytsev 79% in attacco, Urnaut 17 punti, 81% in attacco 71% in ricezione, Anzani 9 punti, 4 muri 83%.
Azimut Modena: Christenson, Anzani, Zaytsev, Urnaut, Holt, Bednorz, Rossini, Pierotti, Mazzone, Pinali, Kaliberda n.e. Benvenuti, Van der eni, Franciskovic, Keemink. All. Velasco
Sora: Kedzierski, Marrazzo, Caneschi, De barros, Nielsen, Petkovic, Di Martino, Fey, Bonami e Mauti libero, N.E. Rawiak, Bermudez, Esposito, Farina, All. Barbiero.
Mvp: Urnaut (Azimut Leo shoes Modena).
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…