Primo match ufficiale della stagione per la Powervolley. Giani: “Fondamentale iniziare con una vittoria”.
MILANO – «Finalmente è arrivato l’inizio del campionato: siamo consapevoli che, trattandosi della prima partita, è sempre bene partire con una vittoria». Esordisce così il tecnico della Revivre Axopower Milano Andrea Giani a 24 ore dall’esordio della sua squadra nel nuovo campionato di pallavolo italiana maschile targata Credem Banca. Alle ore 18.00 al Pala De Andrè di Ravenna la formazione milanese affronta infatti i padroni di casa della Consar nel primo match che apre ufficialmente la Superlega 2018-2019.
A fronte di una condizione fisica e di gioco non ancora ottimale, sarà determinante poter scendere in campo al massimo delle proprie potenzialità, dove a far la differenza potrebbe essere un fondamentale come il servizio. Al seguito di Milano non mancherà la passione dei tifosi che seguiranno la squadra per la prima partita della stagione e che hanno organizzato la trasferta in terra ravennate. Per chi volesse unirsi ai sostenitori della Revivre Axopower, è possibile entrare in contatto attraverso le pagine ufficiali Facebook e Istagram (@ultrasvolleymilano).
STATISTICHE
Sono 9 i match totali disputati tra Milano e Ravenna. 4 le vittorie della società milanese, 5 quelle della formazione ravennate. Sono invece 5 le sfide nell’impianto sportivo di Ravenna: 3 vittorie per Milano, 2 per Ravenna.
Solo un ex tra le due squadre: Elia Bossi, il nuovo posto 3 della Powervolley, ha vestito la maglia di Ravenna nella stagione 2016-2017.
DIRETTA TV
Il match Consar Ravenna – Revivre Axopower Milano sarà visibile in diretta alle ore 18.00 su Raisport, canale 57 del digitale terrestre, con la telecronaca di Marco Fantasia ed il commento tecnico di Claudio Galli.
PROBABILI FORMAZIONI
Consar Ravenna: Saitta – Argenta, Verhees – Russo, Poglajen – Raffaelli, Goi (L). All. Graziosi.
Revivre Axopower Milano: Sbertoli – Abdel Aziz, Kozamernik – Bossi, Maar – Clevenot, Pesaresi (L). All. Giani.
Arbitri: Cesare Stefano e Luciani Ubaldo.
Impianto: Pala De Andrè – Ravenna (RA).
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…
Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…