Superlega, Top Volley Latina: il Palasport di Cisterna inagibile, salta il match contro Castellana Grotte e la diretta Rai


La Top Volley Latina non riesce a trovare pace. Dopo l’inagibilità del PalaBianchini, la squadra allenata da Lorenzo Tubertini sembrava finalmente aver trovato la sua casa per questa stagione nel nuovo Palasport di Cisterna dove lo scorso 11 novembre Latina aveva esordito vincendo al tie break contro Vibo Valentia. Va specificato che anche in quell’occasione il Palasport non era pronto ma alla fine era stato aperto con ordinanza del sindaco Mauro Carturan, che evidentemente questa volta non se l’è sentita di prendersi nuovamente questa responsabilità.

Purtroppo al termine dell’ispezione, a seguito delle verifiche tecniche ed amministrative del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco che hanno espresso parere non favorevole per carenze documentali e per lavori ancora in corso, la Commissione ha ritenuto di non rilasciare la certificazione d’idoneità della struttura. Considerato quindi il mancato rispetto dell’impianto ai requisiti normativi richiesti per la sicurezza delle persone all’interno dei locali, il palazzetto dello sport domani non potrà ospitare l’incontro di Superlega tra Top Volley Latina-Castellana Grotte, che tra l’altro sarebbe stato un match importante per la zona salvezza con i laziali terz’ultimi a quota 7 punti e i pugliesi ultimi con due soli punti.

Ricordiamo che le prime due partite casalinghe stagionali contro Monza e Siena il club pontino le aveva disputate al PalaBarbuto di Napoli grazie all’invito all’invito del Presidente Regionale FIPAV Campania Ernesto Boccia, molto felice di ospitare la squadra laziale nel capoluogo campano.
Ironia della sorte domani pomeriggio ci sarebbe dovuta essere la diretta televisiva su Rai Sport e invece questo grave contrattempo farà saltare la partita per la delusione dei tanti appassionati di volley. Ora la società pontina dovrà chiedere nuovamente ospitalità al PalaBarbuto di Napoli.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025