La Top Volley Latina non riesce a trovare pace. Dopo l’inagibilità del PalaBianchini, la squadra allenata da Lorenzo Tubertini sembrava finalmente aver trovato la sua casa per questa stagione nel nuovo Palasport di Cisterna dove lo scorso 11 novembre Latina aveva esordito vincendo al tie break contro Vibo Valentia. Va specificato che anche in quell’occasione il Palasport non era pronto ma alla fine era stato aperto con ordinanza del sindaco Mauro Carturan, che evidentemente questa volta non se l’è sentita di prendersi nuovamente questa responsabilità.
Purtroppo al termine dell’ispezione, a seguito delle verifiche tecniche ed amministrative del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco che hanno espresso parere non favorevole per carenze documentali e per lavori ancora in corso, la Commissione ha ritenuto di non rilasciare la certificazione d’idoneità della struttura. Considerato quindi il mancato rispetto dell’impianto ai requisiti normativi richiesti per la sicurezza delle persone all’interno dei locali, il palazzetto dello sport domani non potrà ospitare l’incontro di Superlega tra Top Volley Latina-Castellana Grotte, che tra l’altro sarebbe stato un match importante per la zona salvezza con i laziali terz’ultimi a quota 7 punti e i pugliesi ultimi con due soli punti.
Ricordiamo che le prime due partite casalinghe stagionali contro Monza e Siena il club pontino le aveva disputate al PalaBarbuto di Napoli grazie all’invito all’invito del Presidente Regionale FIPAV Campania Ernesto Boccia, molto felice di ospitare la squadra laziale nel capoluogo campano.
Ironia della sorte domani pomeriggio ci sarebbe dovuta essere la diretta televisiva su Rai Sport e invece questo grave contrattempo farà saltare la partita per la delusione dei tanti appassionati di volley. Ora la società pontina dovrà chiedere nuovamente ospitalità al PalaBarbuto di Napoli.
Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…
CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…