Superlega Pallavolo, Perugia-Trentino: streaming RaiPlay e diretta tv oggi dalle 17.55


Oggi domenica 28 ottobre alle ore 18 al PalaBarton, la Sir Safety Conad Perugia ospiterà l’Itas Trentino nel match di SuperLega valido per la terza giornata di andata. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno senza aver perso nemmeno un set; gli umbri hanno sconfitto Latina e Verona, mentre i trentini Siena e Sora.
Dunque un incontro molto importante anche se siamo ad inizio stagione, ma i risultati degli scontri diretti alla fine delle regular season fanno sempre la differenza. Una delle due squadre domani dovrà dire addio all’imbattibilità con Perugia che sportivamente parlando vorrà vendicare la sconfitta per 3-1, subita nella semifinale di Supercoppa italiana lo scorso 6 ottobre.

Nelle ultime sei stagioni tra le due squadre ci sono stati ben trenta scontri diretti e in questo momento Trentino conduce per 17-13, vantaggio accumulato soprattutto nei prime tre anni quando aveva visto gli ospiti vincere nove delle prime undici sfide. Da allora grande equilibrio e bellissime sfide in tutte le competizioni, con una curiosità: Perugia e Trento non si sono mai incontrate in una finale di Coppa o una serie finale scudetto, mentre per sette volte hanno dato vita a semifinali play off, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Per sette volte le sfide sono finite al tie break.

Quattro giocatori del club umbro sono ex di Trento: Colaci, Lanza, Della Lunga e Galassi mentre percorso inverso quello di Russell che ha giocato a Perugia fino allo scorso campionato.
Di seguito le formazioni con le quali i due tecnici Lorenzo Bernardi (Perugia) e Angelo Lorenzetti (Trentino)

Perugia: De Cecco e Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

Trento: Giannelli  palleggiatore, Vettori opposto, Lisinac e Candellaro in posto tre, Russell e Kovacevic in banda e Grebennikov libero.

Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino diretta tv e streaming gratis:
Il match della terza giornata valido per il campionato di volley Superlega di volley tra Sir Safety Perugia-Itas Trentino con inizio alle ore 18.00 sarà trasmesso in diretta dai Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD), con collegamento a partire dalla ore 17.55.
Oltre che al piccolo schermo, l’incontro si potrà guardare in streaming gratuito su RaiPlay.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nervini vestirà di nuovo la maglia di Chieri: “È il momento giusto per tornare”

La terza novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2025/2026 è in realtà un volto già conosciutissimo. Si tratta di Stella…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League 2025

Del Monte® Boy League 2025Scatta la 26a edizione: squadre in campo questo pomeriggio, evento in diretta su YouTube  Al via questo…

23 Maggio 2025
  • Volley

Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l’allenatore…

23 Maggio 2025
  • Volley

Grottazzolina conferma Petkovic: “Per noi serbi l’Italia è qualcosa di speciale”

Dusan Petkovic sarà un giocatore della Yuasa Battery Grottazzolina anche nella stagione 2025-2026. Il bomber serbo, entrato nel cuore dei tifosi Yuasa, ha…

23 Maggio 2025
  • Volley

Alice Torcolacci completa il roster della UYBA: “Spero di avere più spazio”

E’ l’ingaggio della centrale Alice Torcolacci, già da tempo nel mirino della società biancorossa del presidente Giuseppe Pirola, a completare…

23 Maggio 2025
  • Volley

Futura punta sulla giovane palleggiatrice Helena Sassolini: “Felicissima della chiamata”

Nuovo arrivo all’insegna della linea verde e del talento per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che affida la regia…

23 Maggio 2025