Oggi pomeriggio alle ore 18 al PalaPanini di Modena, gli emiliani ospiteranno la Lube Civitanova per l’ottava giornata della Superlega di volley. Le due squadre si trovano rispettivamente al secondo e terzo posto in classifica, con i padroni di casa che hanno 17 punti mentre gli ospiti 16 ma con una partita in più giocata.
Dunque sarà uno scontro diretto molto importante che dirà chi almeno nel presente può essere l’anti Perugia, unica squadra imbattuta e che attualmente comanda la graduatoria con 21 punti.
Nell’ultimo turno disputato dalla due contendenti, domenica scorsa Modena è stata sconfitta 3-1 proprio dai campioni d’Italia di Perugia, mentre Civitanova ha battuto in casa Siena per 3-1 nell’anticipo di mercoledì 14, valevole per la nona giornata e giocato prima per il Mondiale per Club. Sfida nella sfida sarà il duello tra i due nazionali italiani Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, senza dimenticare l’ex palleggiatore brasiliano di Macerata Bruninho la scorsa stagione in Emilia.
Le due squadre nella passata stagione si sono incontrate nella semifinale play off dove i marchigiani hanno avuto la meglio vincendo la serie per 3-1, mentre gli emiliani si sono ripresi la rivincita poco più di un mese fa, battendo i loro avversari nella semifinale di Supercoppa Italiana al quinto set per 15-13 dopo un match molto combattuto.
Arbitri dell’incontro saranno Armando Simbari di Milano e Ilaria Vagni di Perugia.
Azimut Leo Shoes Modena-Cucine Lube Civitanova diretta tv e streaming gratis
Il match dell’ottava giornata valido per il campionato di volley Superlega tra Azimut Leo Shoes Modena-Cucine Lube Civitanova con inizio alle ore 18.00 sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD) con collegamento a partire dalle ore 17.55. Il commento dell’incontro sarà affidato a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Andrea Lucchetta.
In alternativa si potrà seguire la sfida che mette in palio il secondo posto del campionato, in streaming gratuito su RaiPlay.
Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…