Dopo il turno infrasettimanale di giovedì, la Superlega di Pallavolo torna in campo oggi con i match valevoli per la quinta giornata, dove l’incontro principale si gioca all’Eurosuole Forum dove la Civitanova Marche ospita l’Itas Trentino.
Le due squadre sono apppaiate insieme a Monza. al terzo posto in classifica con nove punti frutto di tre vittorie e una sconfitta, a tre punti di distacco dalla capolista Perugia e a due punti dalla seconda, ovvero Modena; dunque impegno importante per le due squadre che non possono perdere il lusso di perdere altri punti dal duo di testa.
Nell’ultimo turno giocato il primo novembre i marchigiani hanno perso l’imbattibilità, con la pesante sconfitta casalinga per 3-0 avvenuta contro Perugia che ha dominato per tutto l’arco della gara lasciando ai loro avversari la miseria di 56 punti; invece i trentini hanno sconfitto in casa Vibo Valentia con un netto 3-0 riscattando la sconfitta esterna del turno precedente per 3-1, sempre contro Perugia. Da segnalare che il capitano dell’Itas Trentino nonchè nazionale azzurro Simone Giannelli oggi staccherà il gettone di presenza numero 200, inoltre con i 686 punti realizzati è il pallaggiatore più profilico della storia del club e dallo scorso weekend è entrato nella top 20 dei marcatori dei gialloblu di tutti i tempi.
Quattro gli ex della gara: Osmany Juantorena a Trento dal 2009 al 2013, Tsvetan Sokolov a Trento dal 2009 al 2012 e nel 2013-2014, Davide Candellaro a Civitanova dal 2016 al 2018, Jenia Grebennikov a Civitanova dal 2015 al 2018.
I precedenti sono in perfetto equlibrio visto che in 60 match, entrambe le squadre ne hanno vinti 30 a testa, anche se nel 2018, a prevalere sono stati sempre i marchigiani che hanno vinto due volte a Trento, il 14 gennaio per 3-1 nel ritorno di regular season e l’11 aprile per 3-1 nel ritorno dei play off a sei di Champions League, e una volta in casa il 6 aprile, per 3-2 nell’andata playoff di Champions. Il successo più recente di Trento risale al 16 novembre scorso nell’andata di regular season per 3-2.
Arbitri dell’incontro saranno l’internazionale Mauro Goitre di Torino e Giorgio Gnani di Ferrara.
Cucine Lube Civitanova-Itas Trentino diretta tv e streaming gratis:
Il match della terza giornata valido per il campionato di volley Superlega di volley tra Sir Safety Perugia-Itas Trentino con inizio alle ore 18.15 sarà trasmesso in diretta dai Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD), con collegamento a partire dalle ore 18.00. La telecronaca sarà affidata a Maurizio Colantoni insieme ad Andrea Lucchetta.
Oltre che al piccolo schermo, l’incontro si potrà guardare in streaming gratuito su RaiPlay.
Piacenza 18.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza dopo aver perso la Semifinale Scudetto con Trento, sarà protagonista della Finale…
UYBA Volley Busto Arsizio con soddisfazione annuncia la conferma di Silke Van Avermaet nel roster biancorosso per la stagione 2025/26.…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 riparte da Ilaria Spirito. È lei la prima conferma per la stagione sportiva 2025/2026, la sua quarta…
Nemmeno il tempo di godersi la splendida vittoria, in una gara 3 di semifinale poco adatta ai deboli di cuore,…
Il via al girone di ritorno della poule playout con la volontà di dar vita ad un’altra prova di sostanza…
In vista della stagione 2025-2026, Volley Tricolore Reggio Emilia ufficializza la conferma dello staff tecnico, con un’importante novità nei ruoli:…