Di
Quarantotto ore e poi sarà ancora sfida tra l’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara, una classica degli ultimi anni. Le due formazioni si ritroveranno di fronte sabato sera per la Supercoppa e sarà battaglia vera. L’ago della bilancia pende leggermente dalla parte della formazione campione d’Italia, solo per il fattore campo (si giocherà infatti al PalaVerde, casa delle pantere), ma a fare la differenza saranno i piccoli dettagli, come dichiarato dal libero Monica “Moki” De Gennaro a
«!». Risponde con un sorriso Monica De Gennaro quando viene a sapere di essere l’unica giocatrice che ha disputato tutte le venti sfide tra Conegliano e Novara. Mentre si sta preparando la ventunesima, la finale di Supercoppa di sabato sera alle 20.30, in una giornata meno carica di allenamenti, il libero dell’lmoco e della nazionale ha potuto dedicarsi a realizzare un servizio fotografico per una rivista specializzata nel volley. «».
E la prima occasione è proprio sabato: la seconda finale di Supercoppa consecutiva contro l’Igor Novara, partita che sta attirando su di sé molto interesse anche a livello internazionale, visto il parterre di giocatrici in campo.
Che aria tira in spogliatoio? « (solo vittorie e zero set persi per entrambe, ndr) ».
La scorsa stagione Novara ha vinto le finali secche, Supercoppa e Coppa Italia, mentre voi avete prevalso nella serie per lo scudetto. Cos’è che fa la differenza in una gara unica? «».
Ti piace questa nuova Imoco? «».
E tra voi chi la più matta? «».
Dopo l’estate in nazionale, ritrovi da avversarie Egonu e Chirichella, che hai avuto come compagna a Pesaro 5 anni fa. Com’è da capitano azzurro? «».
Chi tra voi due avrà più “cazzimma” sabato sera? «».
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…