Successo esterno e terzo posto in classifica per la Serie B2 femminile Moma Anderlini

Importante successo, quello ottenuto nel posticipo domenicale, dalle ragazze della Serie B2 targata Moma Anderlini, che conquistano tre importanti punti a Pontedera. Molto combattuti i primi due parziali, con le padrone di casa che comandano la prima frazione, chiusa 25-23, e le ragazze di Roberta Maioli a condurre nella seconda, chiusa con identico punteggio ma a parziale invertito. Terzo e quarto set a senso unico per Tosi e compagne, con Alice Bellini top scorer con 20 punti e con i centrali Malovic e Migliorini molto presenti sia in attacco che a muro. Un successo per 3-1 che proietta dunque le ragazze al terzo posto in solitaria nel girone F.

Sconfitta al tie-break per i ragazzi della Serie B, che non riescono ad approfittare del doppio vantaggio accumulato, e cadono sul campo dell’Ama San Martino. La squadra di coach Benedetti gioca una gara dai due volti, con i primi due parziali in cui Astolfi trova pronti tutti i suoi attaccanti, che chiudono entrambe le frazioni con un abbondante 60% di palla a terra. Dal terzo set però i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, e credono in quella rimonta che li condurrà sino al 18-16 del quinto set. Un punto che porta capitan Bonetti e compagni a quota 11 punti, in una classifica ancora molto corta che in otto lunghezze vede racchiuse dalla prima alla penultima posizione.

Sconfitta 3-0 per la Serie C maschile di Maurizio Forte, che deve inchinarsi a King Volley Parma, seconda forza del campionato. Sul parquet del Palanderlini, Velardo e compagni hanno evidenziato poca incisività in attacco, oltre a qualche errore di troppo che ha agevolato il compito della formazione ospite.

Turno casalingo sabato prossimo per le due Serie B, con le ragazze che ospiteranno Viareggio, ed i maschi che se la vedranno con Forlì, mentre la Serie C giocherà in trasferta sul campo di Sala Bolognese.

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025
  • Bike

Tour de France 2026: tappe, percorso e altimetria

Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…

23 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, si presenta ufficialmente la divisa

Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini batte Norrie e va ai quarti

Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025