Su il sipario sulla Monini Marconi! Venerdì 5 presentazione alla città

Il gruppo al completo ascolta le direttive di coach Luca Monti (foto Cristian Sordini)

Terzo anno consecutivo ai nastri di partenza della Serie A2 per la Monini Marconi che, venerdì 5 ottobre alle ore 21, alzerà il sipario sulla stagione 2018/2019 presentando prima squadra e settore giovanile. L’evento si terrà al Palarota con ingresso gratuito, tifosi e appassionati di volley sono inviati a partecipare per conoscere uno ad uno gli elementi del roster che proverà anche quest’anno a farsi onore nella seconda serie nazionale.

Da capitan Mattia Rosso all’oppostone cubano Williams Padura Diaz, passando per le conferme degli spoletini Segoni e Costanzi e l’ingaggio del forte centrale francese Jonas Aguenier, la Monini Marconi ha tutte le carte in regola per disputare un’altra stagione da protagonista. A guidare la squadra ci sarà ancora coach Luca Monti, affiancato da Marco Lionetti, un tandem che ha già dimostrato di funzionare bene nella seconda parte dello scorso campionato.

Prima dei campioni della A2, però, ci sarà spazio per la presentazione del settore giovanile, vera “spina dorsale” di un movimento che, per volontà della pesidente Vincenza Mari e del main sponsor Zefferino Monini, deve necessariamente partire dai più piccoli e dall’insegnamento dei sani principi del volley e dello sport. Paolo Restani, Francesco Tardioli e Massimiliano Mariani, rispettivamente responsabili tecnici dei settori giovanili maschili e femminili e del minivolley, hanno scelto collaboratori seri e professionali che li aiuteranno in questo importantissimo compito.

Non a caso lo stesso Zefferino Monini ha più volte sottolineato ai giocatori della Serie A l’importanza di avere un comportamento, dentro e fuori dal campo, che sia d’esempio per i più giovani. Toccherà proprio a lui e alla presidentissima Vincenza Mari il compito di aprire la serata con il discorso inaugurale. Poi spazio ai chi ogni domenica va in campo, dai più piccoli ai più grandi, perché toccherà a loro regalare ai tifosi, anche quest’anno, delle incredibili emozioni.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025