Brescia – Oltre alle novità del mercato, il campionato di serie A2 Credem Banca 2018-2019 segna per Atlantide un altro punto importante: Sferc Srl, società che lo scorso anno ha deciso di investire sulla propria immagine legandola alla maglia del libero, affiancherà nella prossima stagione i due title sponsor “storici� Centrale del Latte e McDonald’s. I tucani potranno dunque contare su un terzo partner, pronto a dare valore e a sostenere la squadra di coach Zambonardi.
Sferc Srl, azienda valtrumplina leader nel settore delle valvole a sfera, è guidata da Valerio Campadelli che, insieme alle sorelle Roberta e Sabina, gestisce l’azienda fondata dal padre Giacomo. Una società solida – è sul mercato da 30 anni – e in crescita continua, che gioca la sua partita sulla costante innovazione e che si affaccia al mondo delle sponsorizzazioni sportive con una scelta decisa e precisa: “Oltre alla passione di tutta la famiglia per il volley, di Atlantide ci è piaciuto il progetto, centrato su una presenza ventennale sul territorio, che punta ad appassionare sempre più giovani, formandoli al proprio interno e facendoli crescere come gruppo – spiega Valerio, CEO dell’azienda – E’ una società che vuole far crescere il movimento del volley in provincia, migliorandone l’immagine attraverso la prima squadra. E’ un approccio allo sport che condividiamo e che ci accomuna: anche in Sferc mettiamo al centro la persona e la facciamo crescere in una squadra, perché crediamo che così si costruisca valore aggiunto. Abbiamo cominciato a novembre con la maglia del libero a sponsor unico e ci siamo via via entusiasmati, scegliendo ora di ampliare il nostro investimento verso tutta la squadra. Affiancare due sponsor del calibro della Centrale del Latte e di McDonald’s è un’opportunità di visibilità nazionale del nostro brand che creerà ricadute positive sia per Sferc, che per chi lavora con noi. Inoltre, la nostra è una realtà in crescita e crediamo che sia giusto restituire una parte dei risultati del nostro business aziendale alla collettività : investivamo già in progetti solidali, ora lo facciamo anche nello sport, attraverso il progetto di Atlantide, e alimentiamo un circolo virtuoso�.
Roberto Zambonardi: “Abbiamo presentato a Sferc una proposta ambiziosa, orientata sia alla scena nazionale che all’accrescimento della quantità e qualità dell’offerta di volley a livello locale. Il ritorno “a casa� di Paolo Iervolino – che tanto ha già fatto per il volley a Brescia – porta con sé i numeri di Stadion Volley (la sua società di Cellatica) e l’obiettivo di diventare un riferimento sempre più importante per la provincia. Sferc ha condiviso la nostra visione con coraggio e la ringrazio per essersi unita alla nostra famiglia di volley. Come benvenuto, mi limito a dire che le aziende che sono al fianco dei tucani incrementano il loro successo sul mercato: può essere che siamo noi un buon talismano!“
Il Presidente Zambonardi saluta con gioia la novità : “I partner affidabili sono la nostra benzina e tutta la famiglia Campadelli è appassionata di pallavolo. Il loro interesse verso la squadra è cresciuto durante lo scorso anno, fino a concretizzare questo passo avanti nella sponsorizzazione. Credo sia un bell’indicatore del fatto che stiamo creando un legame destinato a durare�.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…