I gialloblù, guidati dal mister Testone, nell’ultima partita, hanno avuto la meglio contro il club di Mesagne (Br). Una partita incredibile che sapeva tanto di finale e un successo mozzafiato al Pala Angiulli di Castellana Grotte .
I ragazzi allenati da Vito Testone si mostrano, sin da subito, scatenati ed affiatati, riuscendo a conquistare, senza troppa fatica, la promozione. Supportati da un bel pubblico, con morale alto e grande spirito di gruppo di mostrano capacità tecniche superiori a quelle avversarie. Sulla maggiore fisicità e preparazione atletica e esperienza del club salentino, ha prevalso il cuore e la determinazione dei padroni di casa.
LA PARTITA: Pronti e via, i gialli-blu dominano in tutti settori, tanto da costruire un castello duro da abbattere per gli avversari. I primi due parziali sembrano indirizzare la gara versano verso un’unica direzione. Il terzo set, invece, si gioca sul filo del rasoio, soprattutto nella parte finale. I padroni di casa si mantengono avanti per buona parte del parziale , per poi chiuderlo 26 a 24 con l’espulsione di un giocatore della squadra avversaria.
Le parole dei Vincitori:
Francesco Mongelli : “È stata una vittoria voluta davvero da tutti, e conquistata con grande grinta e determinazione. Dopo la gara d’andata dove la fortuna ci ha baciato, sapevamo che sarebbero venuti qui con il coltello fra i denti ma siamo stati bravi ad aggredirli fin da subito senza lasciarli mai respirare”,
e Vito Rinaldi : “È stata una promozione inaspettata aspettata per 5 anni, dopo il matematico accesso ai playoff qualcosa è cambiato c’era quella voglia di vincere per il gruppo è soprattutto per Testone, sono state 4 partite difficili dove abbiamo dimostrato quelli che siamo realmente lottando palla su palla e giocando di squadra. L’ultima partita in casa nella finale contro Mesagne non ci aspettavamo un palazzetto così pieno ci ha riempito d’orgoglio e ci ha dato la giusta spinta per concludere al meglio questo play off. Siamo davvero contenti per questa promozione la dedico a tutte le persone a me più care al gruppo alla società e agli allenatori. Il nostro motto di quest’anno è stato calcetto e tanto cuore. Sono al settimo cielo”
Grande gioia sul campo e sugli spalti nel dopo gara, al partire dal coach Vito Testone, grande protagonista insieme a suoi ragazzi, a cui hanno dedicato la loro partita per la sua disponibilità durante l’anno e grande commozione da parte di tutto lo staff e la società New Mater volley che si congratula con la squadra per l’obiettivo raggiunto.
Giancarla Manzari Ufficio Stampa
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…