Stéphen Boyer: “Abbiamo grossi margini di miglioramento, ma ci vuole tempo”

Foto LVM

Di

Arrivato in estate alla Calzedonia Verona, l’opposto francese Stéphen Boyer, ha già messo in mostra tutte le proprie qualità tecniche e fisiche. Per lui grande prestazione nella partita contro la Lube ma non pienamente soddisfatto visto il risultato a favore di Civitanova, come lui stesso ha dichiarato nell’intervista rilasciata a ““.

Per un set e mezzo rimane in ombra. Contro la Lube, dopo un buon avvio, Stéphen Boyer, l’opposto francese di Calzedonia, sembrava infatti essersi spento. Mentre il suo compagno di squadra, Manavi, imperversava. I primi sintomi del risveglio, però, già nel finale del secondo set. Va in battuta quando la frazione sembra finita e inizia a bombardare. Ma è nel terzo che esplode: la Lube conduce 16-22 e lui inizia a fare fuoco e fiamme. Si scatena. Probabilmente è proprio quando tutto sembra perduto che il francese scarica la pressione e, perso per perso, inizia a giocare sciolto. E a fare davvero male. Uno spettacolo. Inizia a mettere giù palloni in serie colpendoli ad altezze vertiginose e bucando regolarmente il muro di Civitanova. Verona, spinta dalla sua furia agonistica, rimonta fin sul 24-24. Poi, però, una leggerissima incomprensione con Spirito – che gli serve una palla non esattamente dove se la aspettava – permette agli avversari di salvarsi. Conquistando poi il set che apre loro la strada della vittoria in rimonta per 3-1. Ma intanto Stéphen chiude una frazione da incorniciare con percentuali da capogiro: 14 punti, 72% in attacco dove mette giù 13 palloni su 18 senza commettere alcun errore. È questo il Boyer che tutti si aspettano, il talento emergente di cui tutti parlano.

«», dice Boyer, «».

Calzedonia, giovedì, salterà il turno infrasettimanale e la partita contro Castellana Grotte verrà recuperata il 5 dicembre. Domenica, quindi, se la vedrà al palazzetto con Sora.

«», continua l’opposto, «», prosegue, «. », ribadisce, «». E prosegue: «».

E sul campionato italiano conclude dicendo: ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025