Di
Dopo due anni come commissario tecnico della nazionale canadese, Stephane Antiga ha rassegnato le sue dimissioni: l’allenatore francese ha addotto motivi di carattere personale per motivare questa sua decisione. Antiga aveva preso il controllo del programma canadese della nazionale maggiore dopo le Olimpiadi di Rio del 2016 e aveva portato le foglie d’acero a una medaglia di bronzo nella World League del 2017 aggiungendo un settimo posto alla recente Volleyball League of Nations e un nono posto al Mondiale appena concluso.
Antiga, 42 anni, si è detto soddisfatto del suo lavoro e dei risultati ottenuti:
I motivi personali per Antiga riguardano soprattutto la famiglia: Antiga che in passato ha giocato anche a Cuneo, ha allenato la sua ultima squadra a Varsavia, l’Onico, con modesti risultati. In questo momento è dunque libero ma non è escluso che presto possa diventare CT della Francia in vista delle Olimpiadi di Tokyo.
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…