Stefano Catena è un nuovo centrale di Gioia del Colle

Ufficio Stampa Aversa

Di Redazione

Si alza il muro del Real.

Entra nel rush finale la campagna acquisti della Gioiella G.d.C.. Grazie alla nuova operazione di mercato conclusa dal direttore sportivo Josè Matheus, il centrale Stefano Catena sbarca a Gioia del Colle, carico e motivato a far bene con la casacca biancorossa del Real.

Dopo la scorsa stagione vissuta ad Aversa, il colosso di Civitavecchia ritrova nuovamente Sandro Passaro in panchina, questa volta però nel ruolo di primo allenatore.

Dotato di una grande prestanza fisica (2,05 m di altezza), Stefano è chiamato ad assicurare importanti centimetri a muro e tanta qualità al reparto centrale, già impreziosito dalla presenza di Nicholas Sighinolfi.

A ventisei anni, quindi, l’atleta laziale si accinge ad affrontare la sua prima avventura in Puglia, forte di un ampio bagaglio di esperienze maturate nella sua città natale (vittoria del Trofeo delle Regioni 2008 con la selezione del Lazio), a Vigna di Valle (tra le fila del Club Italia), a Segrate e a Cosenza, tra serie C, B2 e B Unica.

A margine dell’accordo siglato con la società del presidente Nino Giordano, il nuovo centrale gioiese ha parlato così ai nostri microfoni: “Da avversario, Gioia del Colle mi ha sempre affascinato come piazza, sia per la sua storica tradizione pallavolistica che per la grande passione dei suoi tifosi – esordisce -.

All’inizio della trattativa, ho sentito Alex Erati, mio compagno di squadra nel campionato di C a Segrate. Mi ha parlato bene della sua esperienza a Gioia del Colle.

Le sue parole, abbinate alla scelta di un grande tecnico come Sandro Passaro da parte della società, mi hanno convinto a sposare questo ambizioso progetto – ci confida -. Sono onorato di indossare questa maglia e darò il massimo per meritarmi un posto nel sestetto titolare. Ho tanta voglia di giocare e qui a Gioia dimostrerò tutto il mio valore“.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025