Di Redazione
Si è conclusa la prima giornata della fase finale della Volleyball Nations League in programma a Nanjing in Cina: nel primo match, valido per la Pool B della competizione, che prevede due gironi da tre squadre e l’accesso delle prime due classificate di ogni girone alla semifinale, gli Stati Uniti hanno battuto la Turchia di Giovanni Guidetti per 3-2 (17-25, 21-25, 25, 25-21, 25-15, 15-11).
Partita di grande consistenza da parte di Team Usa che rimonta dallo 0-2 e vince di rincorsa con estrema autorevolezza. Top scorer per le americane Michelle Bartsch con 21 punti che ha giocato a pieno ritmo solo gli ultimi tre set mentre Hill e Gibbemeyer sono rientrate nel rango riserve dopo aver preso parte allo starting six a inizio set. Match comunque molto equilibrato: Turchia che adesso è costretta a vincere il match in programma giovedì alle ore 9.00 contro la Serbia, all’esordio.
Vittoria per la Cina nel secondo match di giornata, 3-1 sull’Olanda (20-25, 25-21, 25-22, 25-18): anche questa è stata una vittoria in rimonta e in crescendo da parte della squadra padrona di casa che ha evidenziato ottime statistiche a muro e una Ting Zhu stratosferica… 36 punti (cinque a muro e due ace). Bene nell’Olanda la Buijs, fresca del passaggio al Saugella Team Monza, e Slöetjes, top scorer delle oranjie con 22 punti. L’Olanda cercherà di recuperare alle 13.15 di giovedì contro il Brasile… Obbligatorio vincere.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…