Stati Uniti al quinto set con la Turchia, Cina trascinata da Ting Zhu

Di Redazione

Si è conclusa la prima giornata della fase finale della Volleyball Nations League in programma a Nanjing in Cina: nel primo match, valido per la Pool B della competizione, che prevede due gironi da tre squadre e l’accesso delle prime due classificate di ogni girone alla semifinale, gli Stati Uniti hanno battuto la Turchia di Giovanni Guidetti per 3-2 (17-25, 21-25, 25, 25-21, 25-15, 15-11).

Partita di grande consistenza da parte di Team Usa che rimonta dallo 0-2 e vince di rincorsa con estrema autorevolezza. Top scorer per le americane Michelle Bartsch con 21 punti che ha giocato a pieno ritmo solo gli ultimi tre set mentre Hill e Gibbemeyer sono rientrate nel rango riserve dopo aver preso parte allo starting six a inizio set. Match comunque molto equilibrato: Turchia che adesso è costretta a vincere il match in programma giovedì alle ore 9.00 contro la Serbia, all’esordio.

Vittoria per la Cina nel secondo match di giornata, 3-1 sull’Olanda (20-25, 25-21, 25-22, 25-18): anche questa è stata una vittoria in rimonta e in crescendo da parte della squadra padrona di casa che ha evidenziato ottime statistiche a muro e una Ting Zhu stratosferica… 36 punti (cinque a muro e due ace). Bene nell’Olanda la Buijs, fresca del passaggio al Saugella Team Monza, e Slöetjes, top scorer delle oranjie con 22 punti. L’Olanda cercherà di recuperare alle 13.15 di giovedì contro il Brasile… Obbligatorio vincere.

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è campione del Mondo U21: le dichiarazioni di coach Gagliardi e Manfredi

La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…

17 Agosto 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurrine campionesse del mondo U21: da Conegliano, Scandicci e non solo…

Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…

17 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Italia vince Mondiali Under 21 femminili: Giappone sconfitto 3-2 in finale

La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…

17 Agosto 2025