Stagione tenuta a battesimo dal Comune di Livorno

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

L’Acqua Fonteviva si svela a Livorno ed abbraccia la costa Toscana. Si è tenuta questa mattina, nel prestigioso palcoscenico della Sala Consiliare del Comune di Livorno, la presentazione ufficiale della squadra che dal 14 ottobre prossimo rappresenterà Massa, Livorno ed il movimento pallavolistico di tutta la costa della nostra regione, nel Campionato di Serie A2 Credem Banca.
Prima occasione ufficiale della stagione e quindi importante per l’Acqua Fonteviva. Importanza sottolineata dal parterre dei presenti di assoluto prestigio e valore. A far gli onori di casa, infatti, la signora Stella Sorgente, Vicesindaco di Livorno, Andrea Morini, Assessore allo Sport del Comune di Livorno. Assieme a loro Francesca Ceccherini, Confcommercio di Livorno, Leonardo Ceccherini, Comitato Fipav di Livorno-Pisa-Grosseto, il dott. Stefano Pileri, Presidente di Evam, ed il dott. Ermanno Cervone, Direttore Generale della stessa azienda di Massa che detiene il marchio Fonteviva.
Ovviamente presente al gran completo l’Acqua Fonteviva con la squadra che disputerà il torneo di Serie A2 Credem Banca guidata dal Presidente Italo Vullo e dall’allenatore Paolo Montagnani.
La presentazione della squadra ha vissuto momenti significativi ed importanti con i discorsi dei rappresentanti delle istituzioni ed anche con lo scambio di doni tra società e Comune di Livorno. Se infatti il Presidente Vullo ha consegnato al Vicesindaco di Livorno la maglia che la squadra indosserà durante la stagione ed un pallone firmato da giocatori e staff tecnico, la sig.ra Sorgente ha ricambiato con il gagliardetto della città. Scambio non solo formale ed anzi di assoluto valore simbolico a rappresentare quanto l’avventura Fonteviva sia seguita con passione ed affetto.

“L’evento di questa mattina ha confermato il grande interesse che il progetto Acqua Fonteviva sta sollevando e che abbiamo avvertito fin dal primo giorno di allenamento – dice il Presidente Italo Vullo – Anche nel corso della presentazione abbiamo ribadito come il nostro sia un progetto a lungo termine e che ha ambizioni importanti e questo è stato capito ed apprezzato. Il nostro obbiettivo è quello di rappresentare tutta la costa Toscana a livello nazionale”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia 2025, 2^ tappa a cronometro a Tirana: percorso e dove vederla

La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Djokovic giocherà l’Atp Ginevra: wild card prima del Roland Garros

Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, ritiro per Mikel Landa dopo caduta durante la prima tappa

Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Pedersen vince la prima tappa a Tirana. Battuto van Aert in volata

Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…

9 Maggio 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Milano da affrontare con massima concentrazione”

Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…

9 Maggio 2025
  • Volley

Lutto in casa bianconera per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri

Tutta la società Pallavolo Padova esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri.  Siamo vicini con affetto…

9 Maggio 2025