Di
Cominciare con una vittoria, specie di fronte ai propri tifosi, è sempre importante. Lavorare per migliorare ciò che ancora non funziona alla perfezione lo è altrettanto, forse anche di più per il prosieguo del campionato. Contro Alessano la Monini ha giocato una gara tutt’altro che perfetta, ma ha saputo portare a casa la vittoria reagendo con grande carattere alle difficoltà, che si sono concretizzate spesso nella battuta avversaria (12 ace a referto per i pugliesi contro i 6 degli oleari).
Zoppellari MVP – Oleari che, di contro, sono stati implacabili a muro collezionando ben 16 punti con questo fondamentale. I centrali Agunier e Zamagni hanno fatto la voce grossa con 4 e 3 blocks ciascuno, in loro compagnia, anche lui a 4, troviamo Francesco Zoppellari, il meno alto in campo, che ha stampato 4 muri in faccia agli avversari dimostrando che oltre ai centimetri conta tantissimo il tempo di salto e il piano di rimbalzo. L’MVP di giornata ha così commentato la prestazione della squadra:
Le parole di Mariano e Di Renzo – Sulla stessa lunghezza d’onda Romolo Mariano: Anche Leonardo Di Renzo, applaudito per qualche difesa di altissimo livello, dice la sua:
Qualche numero – Guardando il tabellino, sono andati molto bene i centrali, entrambi in doppia cifra come punti (13 per Zamagni e 15 per Agunier con il 77% e 67% di positività in attacco). Top scorer del match è stato l’opposto Padura Diaz con 21 palloni vincenti di cui 18 in attacco, due a muro e uno in battuta. L’italo-cubano ha scaldato il pubblico con qualche balletto dei suoi, un pubblico che si è esaltato ad ogni muro della squadra alzando i cartoncini con su scritto “MURATO” realizzati e distribuiti gratuitamente dallo sponsor Meccanotecnica Umbra.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…