Spoleto: l’amichevole è della Lube

Ufficio Stampa Monini

Di

Il precampionato della Monini Marconi si apre sul taraflex dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, al cospetto dei vicecampioni d’Italia e d’Europa della Lube.

Un test proibitivo non solo per la differenza di tasso tecnico in campo, ma anche perché i marchigiani hanno circa 10 giorni in più di preparazione nelle gambe e già due amichevoli alle spalle.

Eppure la Monini, pur perdendo tutti e 4 i set disputati, non rimedia una figuraccia, anzi. Lotta fin che può, soprattutto nel terzo e quarto parziale, e comincia a prendere qualche misura sul rettangolo di gioco.

Il match – Il primo sestetto oleario della stagione vede Zoppellari e Padura Diaz sulla diagonale palleggiatore-opposto, Mariano e Cristofaletti in banda, Festi e Zamagni al centro. Nel ruolo di libero Santucci e Di Renzo si alternano nelle fasi di ricezione e difesa. In casa Lube sono in campo i tre “tenori” Simon, Leal e Stankovic, che cominiano subito a martellare dalle rispettive zone di attacco.

Il primo set si chiude 25-16 non senza qualche buona trama di gioco degli oleari, che aprono il secondo parziale con due grandi giocate di Padura Diaz per il doppio vantaggio.

Poi viene fuori il maggior tasso tecnico della Lube che “costringe” anche gli avversari a qualche errore gratuito, al servizio Simon e Leal sono imprendibili e il parziale scivola via fino al 25-15.

Nel terzo parziale è la Lube a volare via in apertura e la Monini a fare gara di rincorsa. Bravi gli oleari a riportarsi anche a meno due (18-16), poi per gli stranieri della Lube salgono di nuovo in cattedra e inchiodano il punteggio sul 25-18.

Di comune accordo tra le panchine si prosegue col quarto set dove i tecnici danno spazio alle panchine. Anche questo si conclude appannaggio dei vicecampioni d’Europa per 25- 17.

Le parole di Monti – commenta coach Luca Monti a fine gara 

Padura soddisfatto – Le buone notizie, comunque, non sono mancate. Dall’esordio di Jonas Aguenier, che è stato gettato nella mischia per un turno di servizio, alla grinta che tutti i giocatori oleari hanno messo in campo, passando per l’intesa tra Zoppellari e Padura Diaz che appare già rodata vista l’ultima stagione trascorsa insieme a Roma.

sottolinea l’opposto italo-cubano

Lube Civitanova – Monini Spoleto 4-0 (25-16; 25-15; 25-18; 25-17)

Lube Civitanova: Massari 8, Stankovic 8, Diamantini 10, Leal 24, Simon 14, Partenio 4, Balaso (L), Ciccarelli 3, Larizza, Marchisio (L). All: Medei

Monini Spoleto: Zamagni 4, Mariano 1, Festi 3, Cristofaletti 10, Zoppellari, Padura Diaz 14, Santucci (L), Di Renzo (L), Ottaviani 6, Segoni 2, Aguenier, Katalan. All: Monti


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025