Spoleto: l’amichevole è della Lube

Ufficio Stampa Monini

Di

Il precampionato della Monini Marconi si apre sul taraflex dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, al cospetto dei vicecampioni d’Italia e d’Europa della Lube.

Un test proibitivo non solo per la differenza di tasso tecnico in campo, ma anche perché i marchigiani hanno circa 10 giorni in più di preparazione nelle gambe e già due amichevoli alle spalle.

Eppure la Monini, pur perdendo tutti e 4 i set disputati, non rimedia una figuraccia, anzi. Lotta fin che può, soprattutto nel terzo e quarto parziale, e comincia a prendere qualche misura sul rettangolo di gioco.

Il match – Il primo sestetto oleario della stagione vede Zoppellari e Padura Diaz sulla diagonale palleggiatore-opposto, Mariano e Cristofaletti in banda, Festi e Zamagni al centro. Nel ruolo di libero Santucci e Di Renzo si alternano nelle fasi di ricezione e difesa. In casa Lube sono in campo i tre “tenori” Simon, Leal e Stankovic, che cominiano subito a martellare dalle rispettive zone di attacco.

Il primo set si chiude 25-16 non senza qualche buona trama di gioco degli oleari, che aprono il secondo parziale con due grandi giocate di Padura Diaz per il doppio vantaggio.

Poi viene fuori il maggior tasso tecnico della Lube che “costringe” anche gli avversari a qualche errore gratuito, al servizio Simon e Leal sono imprendibili e il parziale scivola via fino al 25-15.

Nel terzo parziale è la Lube a volare via in apertura e la Monini a fare gara di rincorsa. Bravi gli oleari a riportarsi anche a meno due (18-16), poi per gli stranieri della Lube salgono di nuovo in cattedra e inchiodano il punteggio sul 25-18.

Di comune accordo tra le panchine si prosegue col quarto set dove i tecnici danno spazio alle panchine. Anche questo si conclude appannaggio dei vicecampioni d’Europa per 25- 17.

Le parole di Monti – commenta coach Luca Monti a fine gara 

Padura soddisfatto – Le buone notizie, comunque, non sono mancate. Dall’esordio di Jonas Aguenier, che è stato gettato nella mischia per un turno di servizio, alla grinta che tutti i giocatori oleari hanno messo in campo, passando per l’intesa tra Zoppellari e Padura Diaz che appare già rodata vista l’ultima stagione trascorsa insieme a Roma.

sottolinea l’opposto italo-cubano

Lube Civitanova – Monini Spoleto 4-0 (25-16; 25-15; 25-18; 25-17)

Lube Civitanova: Massari 8, Stankovic 8, Diamantini 10, Leal 24, Simon 14, Partenio 4, Balaso (L), Ciccarelli 3, Larizza, Marchisio (L). All: Medei

Monini Spoleto: Zamagni 4, Mariano 1, Festi 3, Cristofaletti 10, Zoppellari, Padura Diaz 14, Santucci (L), Di Renzo (L), Ottaviani 6, Segoni 2, Aguenier, Katalan. All: Monti


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024