Spoleto di scena a Reggio Emilia per blindare il terzo posto

Le parole del DS Niccolò Lattanzi “I ragazzi lavorano tanto, meritano risultati migliori. Sono sicuro che se restiamo uniti questi risultati arriveranno”

Dopo lo scivolone interno contro la capolista Brescia la Monini Marconi riparte dalla trasferta di Reggio Emilia, diretta concorrente per il terzo posto. Gli emiliani sono infatti quarti con 13 punti, uno solo in meno degli oleari, importantissimi quindi i punti in palio domenica al Palabigi.

Per preparare nel migliore dei modi l’appuntamento la truppa di Monti è stata ospite in settimana della Sir Perugia per un’amichevole giocata a ritmi molto elevati. Il risultato finale ha premiato i padroni di casa (3-1) ma la Monini ha combattuto ad armi pari nel terzo set e vinto bene il secondo, evidenziando progressi nel fondamentale del servizio e, in generale, nella tenuta del campo. Monti ha impiegato tutti i suoi giocatori, anche chi fino ad ora è stato impiegato di meno ha avuto modo di mettere minuti nelle gambe.

Per il resto, come sempre, tanto lavoro mattutino in sala pesi e pomeridiano al Palarota, dove Monti e Lionetti hanno spronato i ragazzi soprattutto nelle fasi di contrattacco, un po’ il tallone d’Achille della Monini Marconi vista nelle prime gare stagionali. Nell’ambiente sono tutti convinti che l’unica “medicina” sia il lavoro, e consapevoli che la strada è ancora molto lunga e che i conti si faranno alla fine.

Queste le parole del Direttore Sportivo Niccolò Lattanzi: “Stiamo ancora alla ricerca della nostra continuità di gioco, speriamo di trovarla il prima possibile perché i ragazzi e lo staff tecnico lavorano davvero tanto in palestra e si meriterebbero risultati migliori. Siamo convinti che proseguendo sulla strada intrapresa ad inizio anno raccoglieremo presto i frutti del lavoro, magari già domenica nella trasferta di Reggio Emilia, dove incontreremo una squadra in salute con due giocatori molto importanti come Fabroni e Bellei. In ogni caso non deve mancare la fiducia, se restiamo uniti e compatti i risultati arriveranno”.

I due giocatori citati dal DS compongono una delle diagonali palleggiatore-opposto più forti del campionato, ma non sono gli unici nomi di spicco nel sestetto guidato da coach Vincenzo Mastrangelo. Anche il centrale Sesto e gli schiacciatori Ippolito e Bellini sono atleti di lungo corso in A2, mentre l’altro centrale Quarta evoca brutti ricordi alla Monini Marconi che lo incrociò, con la maglia della BCC Castellana Grotte, nella finale playoff della stagione 2016/2017.

La Monini Marconi si presenterà all’appuntamento a ranghi completi, vogliosa di riscattare il passo falso con Brescia e di rilanciarsi in classifica, dove sarà importante chiudere tra le prime quattro anche al termine del girone di andata per garantirsi l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. L’appuntamento è per domenica 2 dicembre al Palabigi alle ore 18, con diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma Sportube).

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024