Di
La Monini Marconi entra nella terza settimana di preparazione, quella in cui si inizia a forzare un po’ di più.
E non è un caso che proprio da qui parta il ciclo delle amichevoli, o allenamenti congiunti per essere più precisi.
Dopo una prima settimana senza saltare e una seconda con tanta tecnica, per gli uomini di Luca Monti è arrivato il momento di saggiare il campo.
Il primo appuntamento sarà da brividi. Gli oleari affronteranno nientemeno che i vicecampioni d’Italia e d’Europa della Lube Civitanova che, pur privi dei nazionali Juantorena e Bruno Rezende, impegnati nel mondiale con le rispettive nazionali, schiereranno dei campioni del calibro di Leal, Stankovic e Simon.
Quest’ultimo potrà riabbracciare Luca Monti che lo allenò a Piacenza nella fantastica stagione 2013/2014.
Primi test – Il test di svolgerà giovedì 13 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche con inizio alle ore 17. Due giorni dopo, esattamente sabato 15, gli oleari torneranno in campo, stavolta tra le mura amiche del Palarota con inizio match alle 18 (ingresso gratuito).
Protagonista dell’allenamento congiunto sarà la Videx Grottazzolina dei cubani Poey e Centelles e degli ex Cubito e Romiti (a proposito, tanti auguri a quest’ultimo e a sua moglie Benedetta per la nascita della secondogenita Alessia). Sarà la prima “esibizione” della Monini Marconi 2018/2019 nel palasport di casa, tutti i tifosi e gli appassionati, ma anche i semplici curiosi, sono invitati a partecipare.
Forma fisica – Ma come arriva la Monini Marconi a questi appuntamenti? Per capire come sta procedendo il lavoro e come progredisce lo stato di forma dei ragazzi abbiamo fatto quattro chiacchiere col preparatore atletico Alberto Castelli:
Intesa – Per quanto riguarda invece l’intesa tra i ragazzi è coach Marco Lionetti a parlare:
Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2 Sabato…
Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…
Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…
Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…
“Poche chiacchiere e tanti fatti, due capisaldi di un progetto che mi ha appassionato, spingendomi a rinnovare la nostra collaborazione…
Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…