Soverato: vittoria al Premio O’Prono 2018

Di

Dopo la vittoria al torneo “Chapeau 3.0” di metà settimana scorsa, il Volley Soverato si afferma anche in Puglia dove si aggiudica il Premio “O’Prono 2018” superando al tie break (25/18; 25/18; 23/25; 19/25; 12/15) le padrone di casa del Cuore di Mamma Cutrofiano, compagine guidata da coach Carratù che disputerà il girone B di serie A2 nella stagione che inizierà il 7 ottobre.

Al “PalaDonBosco” di Corigliano d’Otranto le ragazze di coach Bruno Napolitano hanno ribaltato la gara che le vedeva soccombere per due set a zero; Aricò e compagne non si son date per vinte e alla fine hanno meritatamente superato le locali disputando una seconda parte di match in crescendo.

Ad entrambe le squadre, risultato a parte, serviva constatare lo stato di forma delle ragazze a due settimane dall’inizio del campionato.

Sia coach Carratù che coach Napolitano avranno sicuramente tratto spunti importanti e avuto risposte durante questo allenamento congiunto disputato davanti ad una buona cornice di pubblico.

Dunque, un buon test per le “cavallucce marine” che adesso in questa settimana, che precede quella che porterà al match ci campionato contro Olbia, riprenderanno  a lavorare martedì mattina con la sedute in sala pesi, mentre mercoledì si disputerà un allenamento congiunto al “Pala Scoppa” con Marsala, guidato dall’ex coach Leonardo Barbieri; poi, nel fine settimana, il Volley Soverato parteciperà in Campania al quadrangolare organizzato dalla P2P Givova Baronissi, con Cutrofiano e Altino Volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025