Ufficio Stampa Orvieto
Di Redazione
Svelata la diagonale.
La società del presidente Matozzo ufficializza l’ingaggio della palleggiatrice Boldini Jennifer e dell’opposto italiano Ramona Aricò.
Doppio colpo, quindi, per la squadra che sarà guidata in panchina dall’esperto coach Bruno Napolitano. Sono state trattative serrate queste, per portare in riva allo Ionio due atlete importanti e il lavoro quotidiano della società ionica, come al solito fatto in gran riserbo, ha portato a queste prime new entry della stagione 2018/2019.
Jennifer Boldini, alzatrice, classe 1999, è reduce da una stagione positiva in serie A1 con la Foppapedretti Bergamo; nata a Castiglione delle Stiviere, altezza 187 cm, la nuova atleta biancorossa nonostante la giovane età vanta esperienza nel massimo campionato dove in quest’ultima stagione ha collezionato ventidue presenze con quarantasette set disputati; si tratta, come ribadito da coach Napolitano, di una giocatrice di talento che migliorerà sicuramente con il lavoro quotidiano.
La Boldini ha militato sempre in serie A1 con il Montichiari nella stagione 2016/2017 come vice della forte Dalia. Il Soverato punta molto su questa giovane ma forte giocatrice che, dunque, rappresenta il primo acquisto dell’era Napolitano.
L’altro arrivo, sempre di primo piano, riguarda l’opposto Ramona Aricò la scorsa stagione con la Zambelli Orvieto e giocatrice esperta della serie A2; classe 1985, alta 187 cm, e originaria di Messina, il nuovo opposto biancorosso ha vinto il campionato di A2 con Giaveno proprio quando alla guida delle piemontesi vi era coach Bruno Napolitano; da lì, la siciliana ha sempre disputato campionati positivi che l’hanno resa una delle più esperte nel suo ruolo della categoria; la scorsa stagione per lei, ad Orvieto, un infortunio che non le ha permesso di disputare una parte del campionato ma Ramona ha una gran voglia di fare bene e disputare un campionato con una squadra del sud per lei è certamente motivo di soddisfazione.
D’altronde, lei ha già giocato in Calabria per due stagione con la Golem Palmi, mentre nella stagione 2016/2017 è stata una delle migliori con la maglia della Delta Trentino. Altre esperienze in A2 per l’Aricò, con la maglia della Cedat San Vito dei Normanni, con Monza e con il Crovegli Volley
Nuova diagonale, dunque, per il Volley Soverato di coach Napolitano, soddisfatto della sinergia sul mercato con la dirigenza ionica; nella sede di via Battisti si lavora alle altre trattative, molte già a buon punto e, soprattutto, fuori dalla voci di mercato.
(Fonte: comunicato stampa)
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…