Sotto il dolore di Ponte Morandi la pallavolo ricorda Samuele Robbiano

Di

Gioca Volley S3 in Sicurezza è approdato a Genova. Alla vigilia del grande evento di sicurezza ferroviaria, divertimento e pallavolo in programma domani, mercoledì 24 ottobre al PalaRDS Stadium, la Fipav ha onorato le vittime della tragedia del Ponte Morandi deponendo un mazzo di fiori sul luogo del crollo e poi fatto visita all’Istituto Comprensivo Alice Noli di Campomorone, per regalare un Kit di Volley S3 (reti, palloni e gadget) ai compagni di scuola di Samuele Robbiano, giovanissima vittima del crollo del Ponte Morandi e grande appassionato di volley.

Protagonista assoluto della giornata, Andrea Lucky Lucchetta che, con il responsabile dell’Area Sviluppo e Formazione della Fipav, Stefano Bellotti, ha regalato al sindaco di Campomorone, Paola Guidi, una divisa ufficiale della nazionale personalizzata con il nome di Samuele sotto gli occhi commossi di compagni di classe, amici, docenti e dell’Assessore allo Sport della Regione Liguria, Ilaria Cavo.

L’appuntamento con Gioca Volley S3 in Sicurezza è fissato per domani, mercoledì 24 ottobre, a partire dalle ore 9 al PalaRDS di Genova dove i piccoli pallavolisti di scuole e associazioni del territorio si ritroveranno per schiacciare sottorete con Andrea Lucchetta che sarà supportato in campo dal due volte campione del mondo, Samuele Papi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025