Sotto il dolore di Ponte Morandi la pallavolo ricorda Samuele Robbiano

Di

Gioca Volley S3 in Sicurezza è approdato a Genova. Alla vigilia del grande evento di sicurezza ferroviaria, divertimento e pallavolo in programma domani, mercoledì 24 ottobre al PalaRDS Stadium, la Fipav ha onorato le vittime della tragedia del Ponte Morandi deponendo un mazzo di fiori sul luogo del crollo e poi fatto visita all’Istituto Comprensivo Alice Noli di Campomorone, per regalare un Kit di Volley S3 (reti, palloni e gadget) ai compagni di scuola di Samuele Robbiano, giovanissima vittima del crollo del Ponte Morandi e grande appassionato di volley.

Protagonista assoluto della giornata, Andrea Lucky Lucchetta che, con il responsabile dell’Area Sviluppo e Formazione della Fipav, Stefano Bellotti, ha regalato al sindaco di Campomorone, Paola Guidi, una divisa ufficiale della nazionale personalizzata con il nome di Samuele sotto gli occhi commossi di compagni di classe, amici, docenti e dell’Assessore allo Sport della Regione Liguria, Ilaria Cavo.

L’appuntamento con Gioca Volley S3 in Sicurezza è fissato per domani, mercoledì 24 ottobre, a partire dalle ore 9 al PalaRDS di Genova dove i piccoli pallavolisti di scuole e associazioni del territorio si ritroveranno per schiacciare sottorete con Andrea Lucchetta che sarà supportato in campo dal due volte campione del mondo, Samuele Papi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, annullato il test match a Perugia

Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…

5 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025
  • Volley

Weekend… a tutta Sir! Open Day e Sport Village

Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…

5 Settembre 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto si racconta: “Scelta di cuore, forza Domotek”

L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…

5 Settembre 2025