Sorride all’esordio la M2G Group Bari che supera agevolmente la Sir Safety Conad Perugia in tre set

Foto Ufficio Stampa ASD Pallavolo Bari

Di

I biancorossi guidati da mister Tonino Cavalera e dal suo vice Salvatore Iaia battezzano positivamente la prima partita ufficiale, controllando in scioltezza un incontro che, eccezion fatta per le fasi iniziali, ha sempre avuto un unico padrone.

Incisivi al servizio e puntuali nel creare break cruciali, De Tellis e compagni hanno disputato nel complesso una buona prova, sopperendo con la forza del gruppo all’indisponibilità di Cetrullo.

Con Scio recuperato in extremis, la M2G Group Bari ha trovato in Antonio Anselmo e Paolo Cascio, quest’ultimo adattatosi ad opposto, i principali realizzatori dell’incontro con 14 punti a testa.

Il primo set, partito con una breve fase di equilibrio, ha visto gli ospiti trovare il primo vantaggio dell’incontro (10-12), salvo poi subire il sorpasso definitivo verso il 25-17 finale.

Nel secondo parziale De Tellis e compagni hanno iniziato con un buon ritmo capitalizzando il break decisivo nella parte centrale. Nel finale Perugia ha provato a rientrare ma si è dovuta arrendere a 18.

Il terzo parziale, in definitiva, è stato a senso unico: sin dai primi scambi i biancorossi hanno fatto il vuoto, archiviando il match sul 25-16.

Conquistati i primi tre punti della stagione, per la M2G Group Bari è tempo di guardare alla seconda giornata di campionato che ha in programma la prima trasferta marchigiana, a Collemarino sul campo della Bontempi Netoip Ancona.

M2G Group Bari 3-0 Sir Safety Conad Perugia (25-17, 25-18, 25-16)

Bari: Latorre (1), Cascio (14), Anselmo (14), Scio (6), De Tellis (2), Giorgio (5), Rinaldi (L)(pos 62%, prf 38%), El Moudden (ne), Maggialetti (0), Palattella (ne), Pierangeli (ne), Delia (ne), Stufano (ne).
All. Tonino Cavalera – Vice all. Salvatore Iaia

Note: Errori al servizio (12), Aces (5), Ricezione (pos 64%, prf 38%), Attacco (46%), Muri vincenti (6).

Perugia: Cricco (2), Fuganti Pedoni (9), Gabriele (9), Stamegna (4), Montanaro (3), Pasquali (0), Burnelli (L1)(pos 45%, prf 41%), Baldassarri (L2), Ancora (0), De Matteis (ne), Del Fra’ (0), Scaffidi (0), Salsi (ne), Sirci (3).
All. Marco Taba

Note: Errori al servizio (13), Aces (2), Ricezione (pos 41%, prf 33%), Attacco (32%), Muri vincenti (3).

Arbitri: Michele Lotito (Potenza), Giuseppe Persia (Matera)
Durata set: 22’, 24’, 23’.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus, a Campobasso la prima di ritorno dei Play Out

Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…

17 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta il terzo impegno dei Play Off 5° Posto

Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, allenamento con Jack Draper a Beaulieu-sur-Mer. Le news

Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…

17 Aprile 2025
  • Volley

Polimeni: “Reggio è stata la nostra vittoria più grande”

Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Il Roland Garros celebrerà Rafael Nadal: cerimonia il 25 maggio

Il Roland Garros si prepara a rendere omaggio al suo sovrano indiscusso: Rafael Nadal. Un anno dopo l'ultima apparizione da…

17 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time, il negozio che finanzia il settore giovanile

Help 4 Sport è un progetto unico in Italia: uno store di oggetti di seconda mano creato per sostenere il…

17 Aprile 2025