Di
Comincia nel modo migliore il cammino della Francia nel campionato mondiale di pallavolo: netta vittoria per 3-0 sulla Cina (25-20, 25-21, 25-17) in una gara mai in discussione. La grande sorpresa all’inizio del match è la presenza in campo di Earvin Ngapeth che fino a ieri era considerato fuori dalla gara a causa di un problema addominale che aveva richiesto trattamenti antinfiammatori e stop agli allenamento. L’ex giocatore di Modena ha giocato regolarmente pur con qualche cautela facendosi chiamare in causa lo stretto necessario: miglior realizzatore della formazione di Laurent Tillie, che va al comando della classifica del Pool B è Stephan Boyer con ben 23 punti, undici dei quali messi a terra nei primi dieci minuti del match. Per la Cina in evidenza, ma insufficiente a reggere il gioco offensivo degli asiatici è stato Chuan Jing: 10 punti.
I campioni europei del 2015 hanno giocato davvero un match eccellente sfruttando anche i tanti errori della squadra allenata dal veterano Raul Lozano: il miglior set in assoluto è stato il terzo. Superiorità nettissima, Boyer di nuovo scatenato non solo in attacco ma anche dalla linea del servizio e chiusura agevole con otto punti di gap. Per la Francia è la quarta vittoria consecutiva in una fase finale del mondiale.
Particolarmente soddisfatto a fine gara Earvin Ngapeth:
Francia-Cina 3-0 (25-20, 25-21, 25-17)
Grebennikov (L), Toniutti 2, Tillie 10, Lyneel 4, Ngapeth 6, Le Roux 1, Brizard, Boyer 23, Le Goff 6, Chinenyeze 5. Non entrati: Patry, Mouiel (L), Bultor, Rossard. Allenatore Laurent Tillie.
Cina: Jiang 10, Mao, Yu, Ji 6, Du, Chen 9, Tang 3, Tong (L), Liu 8, Rao 5. Non entrati: Zhang B., Zhang Y., Miao, Ma (L). Allenatore Raul Lozano.
Arbitri: Ronald Stahl Jr. (USA) & Andrei Zenovich (RUS)
Spettatori: Ruse, Bulstrad Arena, 700.
Timing: 24’, 30’, 24’. Total Time 1.18
Ace: 8-1
Muri: 6-7
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…