Sorpresa! C’è anche Ngapeth, e la Francia domina la scena con la Cina

Courtesy of FIVB

Di

Comincia nel modo migliore il cammino della Francia nel campionato mondiale di pallavolo: netta vittoria per 3-0 sulla Cina (25-20, 25-21, 25-17) in una gara mai in discussione. La grande sorpresa all’inizio del match è la presenza in campo di Earvin Ngapeth che fino a ieri era considerato fuori dalla gara a causa di un problema addominale che aveva richiesto trattamenti antinfiammatori e stop agli allenamento. L’ex giocatore di Modena ha giocato regolarmente pur con qualche cautela facendosi chiamare in causa lo stretto necessario: miglior realizzatore della formazione di Laurent Tillie, che va al comando della classifica del Pool B è Stephan Boyer con ben 23 punti, undici dei quali messi a terra nei primi dieci minuti del match. Per la Cina in evidenza, ma insufficiente a reggere il gioco offensivo degli asiatici è stato Chuan Jing: 10 punti.

I campioni europei del 2015 hanno giocato davvero un match eccellente sfruttando anche i tanti errori della squadra allenata dal veterano Raul Lozano: il miglior set in assoluto è stato il terzo. Superiorità nettissima, Boyer di nuovo scatenato non solo in attacco ma anche dalla linea del servizio e chiusura agevole con otto punti di gap. Per la Francia è la quarta vittoria consecutiva in una fase finale del mondiale.

Particolarmente soddisfatto a fine gara Earvin Ngapeth:

Francia-Cina 3-0 (25-20, 25-21, 25-17)

Grebennikov (L), Toniutti 2, Tillie 10, Lyneel 4, Ngapeth 6, Le Roux 1, Brizard, Boyer 23, Le Goff 6, Chinenyeze 5. Non entrati: Patry, Mouiel (L), Bultor, Rossard. Allenatore Laurent Tillie.

Cina: Jiang 10, Mao, Yu, Ji 6, Du, Chen 9, Tang 3, Tong (L), Liu 8, Rao 5. Non entrati: Zhang B., Zhang Y., Miao, Ma (L). Allenatore Raul Lozano.

Arbitri: Ronald Stahl Jr. (USA) & Andrei Zenovich (RUS)

Spettatori: Ruse, Bulstrad Arena, 700.

Timing: 24’, 30’, 24’. Total Time 1.18

Ace: 8-1

Muri: 6-7


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, annullato il test match a Perugia

Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…

5 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025