Di
A pochi giorni dalla chiusura del mercato, la Biosì Indexa Sora ha completato il proprio organico; tiene banco però il problema del palazzetto: niente più PalaPolsinelli, si sta lavorando per il Palasport di Veroli.
Ecco di seguito il roster di Sora: Kedzierski e Marrazzo palleggiatori, Petkovic e Bermudez opposti, Nielsen-Breuning, Joao Rafael e Rawiak schiacciatori, Caneschi, Di Martino e Esposito centrali e Bonami libero. Sette i nuovi arrivi a fronte di sei partenze (Seganov, Duncan-Thibault, Rosso, Maffei, Penning e Santucci), con sole quattro conferme rispetto alla scorsa stagione. All’appello mancano ancora uno schiacciatore e un secondo libero per un sestetto dall’impronta straniera, molto giovane e talentuoso, affidato ad un coach abituato a lavorare con i giovani come Mario Barbiero.
Ma a tenere banco è la questione legata al Palasport. Come riporta Il Messaggero, il PalaPolsinelli, con i suoi 2000 posti, è un impianto non più sufficiente a rispettare i requisiti di Lega. La scorsa stagione i bianconeri dovettero emigrare al PalaCasaleno di Frosinone per tutto il girone di andata, tornando poi a Sora grazie all’ampliamento che portò la capienza a 2400 spettatori. Adesso nemmeno quella cifra basta in quanto le nuove regole l’hanno elevata a 3000 posti.
L’unica struttura adatta a sostenere questi numeri è il nuovo Palasport di Veroli, che per la metà di ottobre, quando partirà il campionato, dovrebbe essere inaugurato. Non ci dovrebbero essere problemi per la Biosì ad essere ospitata nella cittadina erpica, anche se non c’è ancora l’ufficialità. La scelta sarà svelata tra dieci giorni, quando sarà stilato il nuovo calendario, con le squadre che confermeranno il campo di gioco.
()
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…