Sora ha il suo Palazzetto: il Palacoccia è pronto

Di Redazione

Palacoccia, si è riunita l’altra mattina la commissione di vigilanza pubblico spettacolo. Il palazzetto dello sport è pronto ad accogliere sportivi e tifosi, ma anche eventi culturali importanti.

Sono stati convocati alle 9.30 puntuali il comandante della municipale, Ivano Berto, il dirigente medico dell’organo sanitario pubblico di base competente per territorio, il responsabile dell’ufficio urbanistica del Comune di Veroli Michele Testani, il responsabile dell’ufficio tecnico Salvatore Del Brocco, l’ingegnere Stefano Lucidi, funzionario dei vigili del fuoco e altri tecnici e funzionari comunali.

L’incontro era finalizzato ad ottenere l’autorizzazione per l’agibilità definitiva del palazzetto situato in località Aia dei Franchi.

Tutti hanno risposto all’appello. A coordinare la commissione il sindaco Simone Cretaro e l’assessore ai lavori pubblici Antonio Perciballi. “L’ingegner Lucidi sta preparando i documenti per il certificato di prevenzione antincendio – ha spiegato Perciballi – La commissione ha effettuato il sopralluogo sia sulla struttura che sulla vicina tensostruttura. Abbiamo finalmente ottenuto l’agibilità definitiva per i 3538 posti all’interno del Palacoccia e per altri 200 posti sistemati all’interno della tensostruttura. Il verbale è stato firmato, consegnato e protocollato. Ormai ci siamoâ€�.

Manca davvero poco al taglio del nastro dell’imponente struttura, seconda sola al PalaEur di Roma. E la Biosì Indexa Sora, la società pallavolistica che milita in SuperLega disputerà il prossimo campionato a Veroli. Il nuovo Palasport vanta una capienza di oltre 3.500 posti tutti a sedere sulle gradinate e altre mille posti sul parquet per gli spettacoli. Presenti quattro blocchi di spogliatoi con servizi igienici autonomi oltre a quelli destinati agli spettatori. La struttura è completamente agibile alle persone diversamente abili, realizzata nel rispetto delle norme antisismiche. A servizio dell’impianto sportivo due ampi parcheggi che l’amministrazione potrà destinare anche ad aree sosta camper e mercato settimanale.

(Fonte: Ciociaria Oggi)

Articoli recenti

  • Tennis

Sospensione Sinner, Vagnozzi: “Situazione che non auguro a nessuno”

In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: perché la gara non si gioca oggi

È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monaco di Baviera, Darderi fuori ai quarti: Shelton vince in due set

Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…

18 Aprile 2025
  • Motori

Hamilton e la Ferrari, storia di un rapporto che ancora deve ingranare. E quel paragone con Cristiano…

È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…

18 Aprile 2025
  • Basket

Basket, chi è Dame Sarr: il talento azzurro che sogna l’NBA

Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…

18 Aprile 2025
  • Volley

Brescia e Cuneo in campo per Gara 1 della Finale Play Off Serie A2

Play Off A2 Credem BancaGara 1 Finale: la volata per la promozione si apre a Pasqua. Domenica alle 17.30 Brescia…

18 Aprile 2025