Sora, che bell’esordio per Capitan Petkovic

Ufficio Stampa Sora

Di Redazione

Bello, bellissimo, almeno per tre motivi: questo esordio al PalaCoccia è stato il migliore che la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora potesse sperare.

Uno perché nel momento dell’inaugurazione non è mancato il settimo uomo sugli spalti a sostenere la banda volsca anche se lontana dalle mura di casa, due per il risultato, perché nessuno si aspettava che contro la mostruosa Itas Trentino, Sora potesse strappare un set e metterla in difficoltà, tre – e non in ordine di importanza – perché il nuovo capitano bianconero è stato insignito di un premio importantissimo.

L’opposto serbo Dusan Petkovic, ‘The Rock’, in occasione della prima in casa ha ricevuto un doppio riconoscimento: il Premio “Andrej Kuznetsov” come Miglior realizzatore assoluto del 73° campionato di pallavolo SuperLega 2017/2018 e quello per il maggior numero di attacchi vincenti, ben 508 quelli messi a referto la passata stagione.

Numeri da capogiro per il capocannoniere della serie A, quest’anno diventato anche capitano dei lirensi: una forma di riconoscenza, stima e affetto dovuta da parte della società che vede in Dusan un potenziale senza eguali in campo e fuori, talento e carattere da vendere che gli permetteranno di sostenere questo carico di responsabilità con tanta serietà e nessuna pressione. Perché uno come lui, la pressione la schiaccia via, così come fa con i palloni. Uno come lui non ha paura degli onori e porta avanti le ‘missioni’ senza peso e con naturalezza, proprio come conduce la fase offensiva della sua squadra.

Ovviamente, tutto ciò, è anche un’ammissione del valore intrinseco di tutto il team perché la pallavolo è ‘il’ gioco di squadra, dove per fare punto bisogna costruire obbligatoriamente con i compagni e quelle 508 lunghezze, capitalizzate dalla sua mano, sono anche passate per quelle dei colleghi.

Non poteva dunque non essere felice per il premio conseguito, bomber Petkovic, che dichiara:

Testa quindi rivolta al campo, obiettivi ben stampati in mente, e si riparte con il lavoro in palestra per preparare al meglio la trasferta di Siena contro la matricola di qualità Emma Villas.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, impresa di Tadej Pogacar: vince la 12^ tappa ad Hautacam ed è in giallo

Visma-Lease a Bike: Benoot Soudal Quick-Step: Schachmann EF Education-EasyPost: Sweeny Intermarché-Wanty: Barré, Rex Bahrain Victorious: Buitrago, Martinez, Stannard, Wright Ineos…

17 Luglio 2025
  • Volley

Si parte dal PalaCapurso: esordio contro Napoli il 26 ottobre!

Inizierà tra le mura amiche del PalaCapurso il cammino della Joy Volley Gioia del Colle nel prossimo campionato di Serie…

17 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, definito il calendario: si parte con Modica

Il via nel weekend del 25 e 26 ottobre e la chiusura della prima fase tra 14 e 15 marzo.…

17 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 13^ tappa a cronometro Loundenvielle-Peyragudes: percorso e altimetria

Con gli occhi ancora stropicciati per l'ennesima epica impresa di Tadej Pogacar, il Tour riparte con la 13^ tappa. La…

17 Luglio 2025
  • Volley

Ecco i calendari: l’ABBA Pineto debutta il 19 ottobre contro Siena

Da subito l’abbraccio del Pala Santa Maria. Inizierà in casa, davanti al proprio pubblico, la stagione 2025/26 dell’ABBA Pineto in…

17 Luglio 2025
  • Volley

La sfida con Cuneo apre la prossima stagione di Sonepar Padova

È stato presentato oggi a Bologna, nella giornata conclusiva del Volley Mercato, il calendario dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca.…

17 Luglio 2025