Sitting Volley: Volley Insieme, festa grande prima di Italia – Giappone

Federvolley

Di

Ripartirà da Roma il tour di Volley Insieme, il progetto socio-sportivo presentato da Fipav e Fondazione Vodafone.

A poche ore dall’attesissima sfida tra Italia e Giappone che darà il via al Campionato del Mondo di Pallavolo Maschile 2018, Volley Insieme, progetto vincitore del bando OSO – Ogni Sport Oltre promosso dalla Fondazione Vodafone, farà tappa al Foro Italico di Roma promuovendo la pratica del Sitting Volley sulla scia dei grandi successi già ottenuti a Napoli e Pisa lo scorso mese di giugno.

Appuntamento fissato a partire dalle ore 16:00 quando centinaia di giovani si ritroveranno “seduti” per familiarizzare con i concetti base del Sitting Volley testimoniando in campo il messaggio di inclusione sociale attraverso la ridefinizione dei concetti di “disabilità” e “diversità”.

Dopo lo strepitoso 4° posto conquistato alla prima partecipazione ad un mondiale femminile, il Sitting Volley sta sempre più diventando una disciplina di assoluto riferimento all’interno del panorama degli sport paralimpici italiani coinvolgendo, anche grazie a Volley Insieme, un numero sempre maggiore di praticanti.

Testimonial dell’evento in programma al Foro Italico saranno Andrea Lucky Lucchetta, instancabile mattatore delle tappe di Napoli e Pisa, e Nadia Centoni bandiera del volley femminile italiano che ha risposto con grande entusiasmo alla “chiamata” di Volley Insieme, e le campionesse della nazionale italiana di Sitting Volley. OSO – Ogni Sport Oltre https://ognisportoltre.it/, è la piattaforma web lanciata da Fondazione Vodafone Italia a giugno 2017.

OSO è la prima community digitale che mette in rete tutte le informazioni utili a chi vuole praticare sport in Italia e creare una comunità di utenti fra persone con disabilità, le famiglie, gli istruttori, professionisti sportivi e tutti coloro che sono appassionati di sport.

La piattaforma è aperta a tutte le associazioni che vogliono far conoscere il proprio progetto e accedere ad una raccolta fondi da parte degli utenti della community.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Tarumi: “Vittoria importante, dobbiamo continuare su questa strada”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…

6 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…

6 Aprile 2025