Di
Il veterano schiacciatore bianconero, alla quarta stagione a Perugia, parla da leader: “Lo sport non guarda indietro, quanto fatto in passato nessuno te lo toglie ma non ti aiuta per il dopo. Ora ci aspetta un mese e mezzo di duro lavoro per essere al passo, quando arriveranno, dei nostri compagni che ora sono in nazionale”.
Nella Sir Safety Conad Perugia che ieri ha cominciato il suo percorso di preparazione alla nuova stagione, è il giocatore della rosa più “anziano” (“E per il secondo anno consecutivo”, precisa lui sorridendo). Quindici anni di A1 (più tre di A2) alle spalle, una leadership riconosciuta all’interno dello spogliatoio bianconero, una professionalità dentro e fuori dal palazzetto ed una qualità tecnica in campo che ne fanno ancora una volta (è al quarto anno a Perugia, il terzo consecutivo) un cardine nel gruppo di Lorenzo Bernardi.
Lui è naturalmente Dore Della Lunga, schiacciatore di lungo corso arrivato da Falconara, come ogni anno, tirato a lucido per l’inizio della preparazione:
Cambio di maglia quest’anno per Della Lunga che lascia il 10 e indossa il numero 7, scatenando subito la fantasia dei Sirmaniaci. È stato virale durante l’estate in seno al tifo bianconero, favorito anche da una foto “in posa Ronaldo” del martello marchigiano, l’hastag #DDL7. Ed a proposito di tifosi, Dore, che pure è abituato al calore del palasport di Pian di Massiano, è rimasto colpito dalla carica dei 300 di ieri:
Un lavoro importante attende Dore ed i suoi compagni in questo periodo di preparazione:
Si chiude con un concetto importante dove Della Lunga dimostra tutta la sua esperienza e le sue doti morali. L’incipit è il taraflex tricolore dell’impianto di Pian di Massiano:
Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…
Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…
Ultimi scambi prima dell’inizio del campionato. E, soprattutto, una giornata da vivere tutta d’un fiato alla VHV Arena, dove il…
C’è una squadra di basket che nelle ultime due gare, tra serie A ed Eurocup, ha messo a segno prima…
Sabato 11 ottobre è in programma l'ultima Classica-Monumento della stagione, il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar ha l'occasione di vincere…
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…