Simone Nicosia nuovo arrivo Elios Messaggerie Catania

La novità Elios Messaggerie Cataniadi novembre si chiama Simone Nicosia, schiacciatore a disposizione di mister Mauro Puleo dall’ultima partita disputata al PalaCatania contro Bergamo, con la maglia numero 12.

Volto e nome ben noto alla società, per essere stato uno dei protagonisti della promozione in serie A nella stagione 16/17, lo scorso anno aveva fatto parte della Under 18 e della Under 20 di Adriano e Salvo Balsamo e quest’anno aveva cominciato con la serie B Volley Catania Gupe. Poi la chiamata in prima squadra.

“Non me lo sono fatto ripetere due volte – è il commento di Simone – per me è stata già una grande emozione prendere parte al riscaldamento pre partita, in un palazzetto imponente come il PalaCatania, davanti a centinaia e centinaia di spettatori”.

Simone, 18 anni lo scorso maggio, è ufficialmente il più giovane rossazzurro in roster e  adesso dovrà destreggiarsi tra gli allenamenti e le lezioni della facoltà di ingegneria elettronica a cui è iscritto: “Cercherò di seguire più lezioni possibile, per questo mio primo anno di università e allo stesso tempo gestirò i turni in sala pesi che, fortunatamente, sono concentrati di mattina; di pomeriggio non mancherò un allenamento”.

Cosa si aspetta da questo anno in serie A non esita a dirlo: “Mi aspetto di crescere tecnicamente, ma soprattutto mentalmente, di fare quel salto di qualità a livello mentale che faccia si che io acquisti consapevolezza dei miei mezzi sapendo di avere dato il massimo”. E che Simone darà il massimo non ci sono dubbi e lo si vede già dagli allenamenti, intanto sulla squadra che lo ha accolto dice: “Fatta eccezione per squadre come Bergamo e Piacenza, non siamo secondi a nessuno, ma il risultato dipende da noi. Se riusciremo sempre a giocare con tranquillità potremo fare grandi cose”.

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Taranto ospita Cantù al PalaFiom, sfida che vale doppio

Taranto torna tra le mura amiche del PalaFiom contro Cantù: una sfida che vale più dei punti in palio. Domenica…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Austria in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

A Bologna scendono in campo gli azzurri di Filippo Volandri, campioni delle ultime due edizioni di Coppa Davis. La difesa…

19 Novembre 2025
  • Volley

Domenica in campo con Grottazzolina: curiosità e statistiche.

Piacenza, 19 novembre 2025 – La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in programma domenica…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nel preparatita di Allianz Milano – Yuasa Battery la Powervolley Cup

Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…

19 Novembre 2025
  • Volley

Grottazzolina mercoledì contro Milano. Ortenzi: “Eliminare in fretta le scorie negative”

Con ancora nelle orecchie le sirene e i cori di un PalaSavelli scoppiettante, che però non è riuscito a vedere…

19 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica prepara il riscatto, domenica c’è la sfida con Lecce

Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…

19 Novembre 2025