La novità Elios Messaggerie Cataniadi novembre si chiama Simone Nicosia, schiacciatore a disposizione di mister Mauro Puleo dall’ultima partita disputata al PalaCatania contro Bergamo, con la maglia numero 12.
Volto e nome ben noto alla società, per essere stato uno dei protagonisti della promozione in serie A nella stagione 16/17, lo scorso anno aveva fatto parte della Under 18 e della Under 20 di Adriano e Salvo Balsamo e quest’anno aveva cominciato con la serie B Volley Catania Gupe. Poi la chiamata in prima squadra.
“Non me lo sono fatto ripetere due volte – è il commento di Simone – per me è stata già una grande emozione prendere parte al riscaldamento pre partita, in un palazzetto imponente come il PalaCatania, davanti a centinaia e centinaia di spettatori”.
Simone, 18 anni lo scorso maggio, è ufficialmente il più giovane rossazzurro in roster e adesso dovrà destreggiarsi tra gli allenamenti e le lezioni della facoltà di ingegneria elettronica a cui è iscritto: “Cercherò di seguire più lezioni possibile, per questo mio primo anno di università e allo stesso tempo gestirò i turni in sala pesi che, fortunatamente, sono concentrati di mattina; di pomeriggio non mancherò un allenamento”.
Cosa si aspetta da questo anno in serie A non esita a dirlo: “Mi aspetto di crescere tecnicamente, ma soprattutto mentalmente, di fare quel salto di qualità a livello mentale che faccia si che io acquisti consapevolezza dei miei mezzi sapendo di avere dato il massimo”. E che Simone darà il massimo non ci sono dubbi e lo si vede già dagli allenamenti, intanto sulla squadra che lo ha accolto dice: “Fatta eccezione per squadre come Bergamo e Piacenza, non siamo secondi a nessuno, ma il risultato dipende da noi. Se riusciremo sempre a giocare con tranquillità potremo fare grandi cose”.
Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania
Taranto torna tra le mura amiche del PalaFiom contro Cantù: una sfida che vale più dei punti in palio. Domenica…
A Bologna scendono in campo gli azzurri di Filippo Volandri, campioni delle ultime due edizioni di Coppa Davis. La difesa…
Piacenza, 19 novembre 2025 – La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in programma domenica…
Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…
Con ancora nelle orecchie le sirene e i cori di un PalaSavelli scoppiettante, che però non è riuscito a vedere…
Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…