Simon subito a Civitanova…ma col Cruzeiro si va in tribunale

Di Redazione

La vicenda che lega Simon alla Lube Civitanova passa dagli avvocati. Il Sada Cruzeiro infatti non riconosce alcuna mancanza contrattuale all’atleta, che però sostiene di dover ricevere ancora una parte del compenso.

Una cosa appare sicura: come afferma la Gazzetta dello Sport il prossimo anno Roberdandy Simon non giocherà nel Sada Cruzeiro, nonostante l’anno di contratto. Ma la sua nuova destinazione è la Lube Civitanova dove dovrebbe sbarcare già in estate. A quanto sostiene lo staff del giocatore i suoi avvocati avrebbero avanzato una richiesta al Sada per corrispettivi non ancora pagati. La lista comprende compensi come pallavolista, ma anche come immagine. La società 5 volte campione del Brasile invece nega tutto.

«Il Sada Cruzeiro non ha ricevuto alcun contatto dagli avvocati di Simon — hanno fatto sapere ieri dal club — Non si è verificato alcun contatto per la negoziazione della penale. E il club non riconosce alcuna mancanza delle obbligazioni contrattuali dell’atleta». Con posizioni così lontane è più che possibile che la questione rischi di finire in un tribunale civile brasiliano con durata del processo incerta.

Quello che per il momento appare certo è che la Federazione Internazionale non appare intenzionata ad aprire un fascicolo Simon. Il giocatore quindi andrà a Civitanova, poi si stabilirà, nelle sedi opportune quando e come Simon dovrà pagare di indennizzo al Sada. Non ci sarà quindi nessuna trattativa con la Lube che conferma la sua posizione. Aspetta alla finestra l’evolversi della situazione che come confermato dal suo ds Beppe Cormio si chiuderà favorevolmente. Anche perché con la possibilità concreta di riavere Sokolov solo a stagione iniziata, l’arrivo di Simon va a compensare un problema tecnico della squadra di Medei orfana del bomber bulgaro.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi in finale all’Atp Umago: battuto Ugo Carabelli

Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…

25 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Toronto, il tabellone degli italiani e i possibili abbinamenti dei quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…

25 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Arensman vince la tappa di La Plagne, Pogacar in maglia gialla

Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…

25 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 20^ tappa da Nantua a Pontarlier: percorso e altimetria

"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…

25 Luglio 2025
  • Volley

Boninfante dopo il bronzo alle Universiadi: “Si torna a casa con una medaglia meritata!”

Prosegue con un bronzo alle Universiadi in maglia azzurra l’annata magica di Mattia Boninfante, giovane palleggiatore della Cucine Lube Civitanova con il piglio del veterano.…

25 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: pronto riscatto per l’Italia, Tunisia battuta con un netto 3-0

Pronta reazione dell’Italia. Prima vittoria per la nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata di categoria in…

25 Luglio 2025