Di
Il vice presidente della Federazione Volley della Bulgaria Lubo Ganev ha dichiarato che il paese e la nazionale sono pronte ad accogliere RobertLandy Simon:
Simon, da quest’anno in Italia alla Lube Civitanova, ha ormai 31 anni: non gioca in Nazionale dai Mondiali del 2010 con Cuba (medaglia d’argento e riconoscimento individuale come miglior muro assoluto). Per il giocatore, che ha iniziato immediatamente la sua preparazione con la Lube, è un momento particolarmente felice: ha appena avuto una splendida bimba, Cecilia, dalla moglie, l’ingegnere Camila Colnaghi, conosciuta durante la sua lunga permanenza in Brasile. Non si è mai parlato concretamente di una sua possibile naturalizzazione con il Brasile e questa proposta da parte della Bulgaria, in effetti, sorprende un po’. In tutto Simon ha giocato in quattro paesi oltre a Cuba (nella foto una vecchia immagine di quando era capitano della selezione nazionale): Italia, Qatar, Corea del Sud e Brasile.
La grande scommessa di Ganev ora è quella di concretizzare questo delicato processo ma anche di restituire alla nazionale Matey Kazisky che tempo fa aveva annunciato il suo ritiro dalla scena internazionale.
Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…
Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…
Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…
Attimi d'ansia per Anna Danesi, capitana dell'Italia di volley femminile che nel corso del quarto set della partita col Belgio,…
Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…
Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…