Simon diventa bulgaro? La federazione presenta le carte per la nazionalità

Di

Il vice presidente della Federazione Volley della Bulgaria Lubo Ganev ha dichiarato che il paese e la nazionale sono pronte ad accogliere RobertLandy Simon:

Simon, da quest’anno in Italia alla Lube Civitanova, ha ormai 31 anni: non gioca in Nazionale dai Mondiali del 2010 con Cuba (medaglia d’argento e riconoscimento individuale come miglior muro assoluto). Per il giocatore, che ha iniziato immediatamente la sua preparazione con la Lube, è un momento particolarmente felice: ha appena avuto una splendida bimba, Cecilia, dalla moglie, l’ingegnere Camila Colnaghi, conosciuta durante la sua lunga permanenza in Brasile. Non si è mai parlato concretamente di una sua possibile naturalizzazione con il Brasile e questa proposta da parte della Bulgaria, in effetti, sorprende un po’. In tutto Simon ha giocato in quattro paesi oltre a Cuba (nella foto una vecchia immagine di quando era capitano della selezione nazionale): Italia, Qatar, Corea del Sud e Brasile.

La grande scommessa di Ganev ora è quella di concretizzare questo delicato processo ma anche di restituire alla nazionale Matey Kazisky che tempo fa aveva annunciato il suo ritiro dalla scena internazionale.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

PlusLiga, Botti is on fire! Lublin in finale, eliminato anche lo Jastrzębski Węgiel

Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…

26 Aprile 2025
  • Volley

Giulia De Nardi difenderà la seconda linea di Novara per altri due anni

Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, le partite di oggi: Draper e Tsitsipas al 3° turno

Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic dopo la sconfitta con Arnaldi: “La mia ultima partita a Madrid? Può essere”

"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Berrettini al 3° turno: Giron battuto 6-7, 7-6, 6-1

Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…

26 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta l’ultima del girone dei Play Off 5° Posto

Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…

26 Aprile 2025