Simon diventa bulgaro? La federazione presenta le carte per la nazionalità

Di

Il vice presidente della Federazione Volley della Bulgaria Lubo Ganev ha dichiarato che il paese e la nazionale sono pronte ad accogliere RobertLandy Simon:

Simon, da quest’anno in Italia alla Lube Civitanova, ha ormai 31 anni: non gioca in Nazionale dai Mondiali del 2010 con Cuba (medaglia d’argento e riconoscimento individuale come miglior muro assoluto). Per il giocatore, che ha iniziato immediatamente la sua preparazione con la Lube, è un momento particolarmente felice: ha appena avuto una splendida bimba, Cecilia, dalla moglie, l’ingegnere Camila Colnaghi, conosciuta durante la sua lunga permanenza in Brasile. Non si è mai parlato concretamente di una sua possibile naturalizzazione con il Brasile e questa proposta da parte della Bulgaria, in effetti, sorprende un po’. In tutto Simon ha giocato in quattro paesi oltre a Cuba (nella foto una vecchia immagine di quando era capitano della selezione nazionale): Italia, Qatar, Corea del Sud e Brasile.

La grande scommessa di Ganev ora è quella di concretizzare questo delicato processo ma anche di restituire alla nazionale Matey Kazisky che tempo fa aveva annunciato il suo ritiro dalla scena internazionale.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Scatta la Campagna Abbonamenti 2025/26: tutte le info

Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Tommaso Baldini nuovo centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…

11 Luglio 2025
  • Motori

F1, Vasseur potrebbe restare in Ferrari ma con un ruolo diverso!

Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto confermato alla Domotek

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…

11 Luglio 2025
  • Volley

Conferme staff tecnico

Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…

11 Luglio 2025