Silvia Bussoli: ” Bisogna puntare l’asticella ogni volta più in alto”

Ufficio Stampa Orvieto

Di

Cinque giornate e cinque vittorie, la Zambelli Orvieto ha cominciato il campionato come meglio non poteva augurarsi, non molti avrebbero scommesso sulla sua imbattibilità giunti a questo punto della stagione.

La sfortuna però continua a perseguitare le tigri gialloverdi che domenica, pur espugnando il campo di Pinerolo, hanno registrato l’ennesimo infortunio, stavolta è stata la caviglia dell’opposta Clara Decortes a subire le conseguenze di una pessima ricaduta da un salto.

Nessun dramma per il punto lasciato per strada dopo il successo al tie-break, le rupestri guardano avanti con serenità, il secondo posto nel proprio girone di serie A2 femminile ha un grande valore, anche perché la capolista Mondovì deve ancora riposare. Un percorso senza macchie ma ricco di ostacoli che aumentano gli stimoli allo staff tecnico chiamato a portare avanti il lavoro quotidiano per compensare al meglio le assenze che si susseguono in vista dei difficili impegni futuri.

Il momento vissuto della squadra è descritto da Silvia Bussoli : «

La giocatrice di origine emiliana sa che ancora è lunga la strada da percorrere e che con molta probabilità per terminare il girone d’andata della stagione regolare bisognerà vedersela con le formazioni migliori ma la fiducia non le manca.

Voltare subito pagina è indispensabile, le orvietane sono attese dalla seconda trasferta consecutiva e domenica si recheranno a Caserta, la schiacciatrice che compirà venticinque anni fra poche settimane inquadra il match.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025