Di
Cinque giornate e cinque vittorie, la Zambelli Orvieto ha cominciato il campionato come meglio non poteva augurarsi, non molti avrebbero scommesso sulla sua imbattibilità giunti a questo punto della stagione.
La sfortuna però continua a perseguitare le tigri gialloverdi che domenica, pur espugnando il campo di Pinerolo, hanno registrato l’ennesimo infortunio, stavolta è stata la caviglia dell’opposta Clara Decortes a subire le conseguenze di una pessima ricaduta da un salto.
Nessun dramma per il punto lasciato per strada dopo il successo al tie-break, le rupestri guardano avanti con serenità, il secondo posto nel proprio girone di serie A2 femminile ha un grande valore, anche perché la capolista Mondovì deve ancora riposare. Un percorso senza macchie ma ricco di ostacoli che aumentano gli stimoli allo staff tecnico chiamato a portare avanti il lavoro quotidiano per compensare al meglio le assenze che si susseguono in vista dei difficili impegni futuri.
Il momento vissuto della squadra è descritto da Silvia Bussoli : «
La giocatrice di origine emiliana sa che ancora è lunga la strada da percorrere e che con molta probabilità per terminare il girone d’andata della stagione regolare bisognerà vedersela con le formazioni migliori ma la fiducia non le manca.
Voltare subito pagina è indispensabile, le orvietane sono attese dalla seconda trasferta consecutiva e domenica si recheranno a Caserta, la schiacciatrice che compirà venticinque anni fra poche settimane inquadra il match.
Per la prima volta in questa elettrizzante finale playoff, viene rispettato il fattore campo. E non è una buona notizia…
Play Out Serie A3 Credem BancaIl penultimo turno del Girone si chiude con il successo di Napoli sul campo di…
Play Off A3 Credem BancaGara 3 Finali: Lagonegro espugna Acqui Terme e conquista la Serie A2. Sorrento vince 3-1 e…
I tucani si prendono la Finale di Coppa Italia con una prestazione monstre a muro che schianta Cuneo e sabato…
Gara 3 Fin. (04/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Belluno Volley 3-1 (25-22, 21-25,…
La Negrini CTE Acqui Terme non è riuscita a riaprire i giochi, tantomeno nel rimandare di una giornata la promozione…