Silvia Bussoli: ” Bisogna puntare l’asticella ogni volta più in alto”

Ufficio Stampa Orvieto

Di

Cinque giornate e cinque vittorie, la Zambelli Orvieto ha cominciato il campionato come meglio non poteva augurarsi, non molti avrebbero scommesso sulla sua imbattibilità giunti a questo punto della stagione.

La sfortuna però continua a perseguitare le tigri gialloverdi che domenica, pur espugnando il campo di Pinerolo, hanno registrato l’ennesimo infortunio, stavolta è stata la caviglia dell’opposta Clara Decortes a subire le conseguenze di una pessima ricaduta da un salto.

Nessun dramma per il punto lasciato per strada dopo il successo al tie-break, le rupestri guardano avanti con serenità, il secondo posto nel proprio girone di serie A2 femminile ha un grande valore, anche perché la capolista Mondovì deve ancora riposare. Un percorso senza macchie ma ricco di ostacoli che aumentano gli stimoli allo staff tecnico chiamato a portare avanti il lavoro quotidiano per compensare al meglio le assenze che si susseguono in vista dei difficili impegni futuri.

Il momento vissuto della squadra è descritto da Silvia Bussoli : «

La giocatrice di origine emiliana sa che ancora è lunga la strada da percorrere e che con molta probabilità per terminare il girone d’andata della stagione regolare bisognerà vedersela con le formazioni migliori ma la fiducia non le manca.

Voltare subito pagina è indispensabile, le orvietane sono attese dalla seconda trasferta consecutiva e domenica si recheranno a Caserta, la schiacciatrice che compirà venticinque anni fra poche settimane inquadra il match.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verona supera Milano 3-0 nel posticipo e trova la vetta solitaria

Giovedì 30 ottobre 2025SuperLega Credem Banca: Verona si aggiudica il posticipo del 3° turno SuperLega Credem Banca3ª giornata: il turno…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Rana Verona – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-22,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Sonepar Padova 3-0 (25-15,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025