Sigel Marsala: Silvestrini e Luzzi sbarcano in Sicilia

Foto Sigel Marsala

Di

Continua la campagna acquisti della Sigel Marsala Volley per completare e rendere più competitivo il roster che andrà ad affrontare, ancora una volta, il prestigioso torneo nazionale di serie A2. Arrivano così due giovani schiacciatrici di cui, da un po’ di tempo, si dice un gran bene.

Lara Salvestrini, 184 centimetri d’altezza, è nata a San Miniato (Pisa) nel settembre del 1999 e ha iniziato a giocare nelle squadre giovanili dell’ASP di Montelupo Fiorentino (Firenze), dove vive. Nel 2014 è passata al Volleyrò Casal de Pazzi, società che cura con dovizia di particolari l’inserimento nel mondo della pallavolo di atlete giovanissime, facendole debuttare via via nei tornei di B1 e B2. Lara vince subito il campionato under 16, al termine della stagione 2014/2015. Le due stagioni successive le disputa in B2, con la maglia dell’Olimpia Roma. Disputa altresì il campionato under 18 tra le file del Volleyrò, con cui conquista le finali nazionali. Lo scorso anno ha ottenuto il quarto posto nel girone B di B1 con la maglia dell’Anthea Vicenza, con la quale si è particolarmente distinta a dispetto della sua giovane età.

Sharon Luzzi, calabrese di Bisignano (Cosenza), classe 1999, 189 centimetri d’altezza, arriva da alcune stagioni disputate egregiamente in B2, tra le file della Pallavolo Sicilia CT. Un’atleta anche lei molto giovane, alla quale da più parti sono riconosciuti ampi margini di miglioramento. Un’atleta utilizzata spesso da opposto con la maglia della compagine etnea. In bocca al lupo alle nuove arrivate.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale, oltre 700 biglietti già venduti per Gara 2 con Trento

Piacenza 02.04.2025 – Mancano dodici giorni a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino che si giocherà…

2 Aprile 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed: si separano le strade con coach Simone Serafini

MANTOVA – Si separano, dopo quattro stagioni insieme, le strade della Gabbiano Farmamed Mantova e di coach Simone Serafini. Il tecnico…

2 Aprile 2025
  • Volley

Taranto, l’esordio in Superlega di Mino Balestra: “Ricorderò l’esperienza di quest’anno per la vita”

Affacciarsi al massimo campionato di pallavolo italiano è un’esperienza che segna la carriera di qualsiasi giocatore. Per un giovane atleta,…

2 Aprile 2025
  • Volley

“Io Tifo Positivo”… e a Lecco la partita è una festa!

E’ stato un doppio successo per la Picco Lecco nell’ultima domenica del Bione: la vittoria contro Altino in serie A2…

2 Aprile 2025
  • Volley

Bassanello è tornato: «E ora spingiamo al massimo»

Si scrive playoff, si legge Nicolò Bassanello. Il libero, alla post season, ha sempre dato del “tu”. Anche nella passata…

2 Aprile 2025
  • Volley

Verso la sfida contro Yuasa Battery Grottazzolina:numeri e precedenti

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley si prepara a ripartire nei Play Off per il 5º posto, affrontando come…

2 Aprile 2025