Di
Continua la campagna acquisti della Sigel Marsala Volley per completare e rendere più competitivo il roster che andrà ad affrontare, ancora una volta, il prestigioso torneo nazionale di serie A2. Arrivano così due giovani schiacciatrici di cui, da un po’ di tempo, si dice un gran bene.
Lara Salvestrini, 184 centimetri d’altezza, è nata a San Miniato (Pisa) nel settembre del 1999 e ha iniziato a giocare nelle squadre giovanili dell’ASP di Montelupo Fiorentino (Firenze), dove vive. Nel 2014 è passata al Volleyrò Casal de Pazzi, società che cura con dovizia di particolari l’inserimento nel mondo della pallavolo di atlete giovanissime, facendole debuttare via via nei tornei di B1 e B2. Lara vince subito il campionato under 16, al termine della stagione 2014/2015. Le due stagioni successive le disputa in B2, con la maglia dell’Olimpia Roma. Disputa altresì il campionato under 18 tra le file del Volleyrò, con cui conquista le finali nazionali. Lo scorso anno ha ottenuto il quarto posto nel girone B di B1 con la maglia dell’Anthea Vicenza, con la quale si è particolarmente distinta a dispetto della sua giovane età.
Sharon Luzzi, calabrese di Bisignano (Cosenza), classe 1999, 189 centimetri d’altezza, arriva da alcune stagioni disputate egregiamente in B2, tra le file della Pallavolo Sicilia CT. Un’atleta anche lei molto giovane, alla quale da più parti sono riconosciuti ampi margini di miglioramento. Un’atleta utilizzata spesso da opposto con la maglia della compagine etnea. In bocca al lupo alle nuove arrivate.
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…