Siena verso il debutto casalingo, domani arriva Vibo

Ufficio stampa Siena

Di

Tempo di posticipo per i senesi.

È il momento della seconda giornata del campionato di Superlega e la Emma Villas Siena è pronta per l’esordio casalingo.

L’appuntamento è per domani, martedì 23 ottobre alle ore 20,30, quando il team biancoblu affronterà in casa la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Siena arriva dalla sconfitta rimediata a Trento e potrà adesso giocare la prima sfida in Superlega davanti al pubblico di casa.

L’avversaria è ostica, visto che i calabresi si sono aggiudicati la prima partita di questo campionato superando in casa per 3-1 i pugliesi della Bcc Castellana Grotte. Sono molto temibili lo schiacciatore Todor Skrimov e l’opposto Mohamed Al Hachdadi, due giocatori che hanno cominciato assai bene la stagione mettendo insieme 50 punti (27 il primo e 23 il secondo) nel match giocato contro Castellana Grotte.

Il bulgaro Skrimov ha fatto bene anche ai recenti Mondiali e sta confermando di essere in forma straordinaria: contro la Bcc è stato autore anche di 6 ace (sui 9 complessivi di squadra) e di 2 muri-punto.

La Tonno Callipo può contare poi sulla qualità al palleggio di Tsimafei Zhukouski, molto abile a gestire il gioco del team (nominato mvp nel quadrangolare Nonno Gino disputato a Veroli nel precampionato e al quale era presente anche la Emma Villas Siena), in banda agiscono anche il tedesco Tom Strohbach e l’argentino Tomas Lopez, come centrali sono a disposizione Stefano Mengozzi (autore di 10 punti contro Castellana Grotte) e Marco Vitelli, il libero è Davide Marra. Coach della Tonno Callipo Vibo Valentia è Antonio Valentini.

Quella di domani sera sarà la prima partita casalinga in campionato per il palleggiatore iraniano Saeid Marouf, che si è raccontato in una intervista pubblicata sulla pagina Facebook e su quella YouTube di Emma Villas Volley: “ – afferma Marouf –

Per la gara del PalaEstra sarà attivo anche il Baby Parking, che sarà a disposizione delle famiglie e dove potranno stare con educatrici abilitate i bambini presenti al palazzetto dello sport durante la gara contro Vibo Valentia.

La biglietteria del PalaEstra sarà aperta oggi dalle ore 17 alle ore 20 e domani (martedì 23 ottobre), giorno del match dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 16,30 in poi per acquistare i biglietti per assistere alla gara.

E’ già possibile acquistare online anche i biglietti per la successiva partita interna della Emma Villas, valida per la terza giornata di campionato, che verrà giocata domenica 28 ottobre al PalaEstra contro Sora: l’indirizzo è https://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-siena-sora.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025