Siena verso il debutto casalingo, domani arriva Vibo

Ufficio stampa Siena

Di

Tempo di posticipo per i senesi.

È il momento della seconda giornata del campionato di Superlega e la Emma Villas Siena è pronta per l’esordio casalingo.

L’appuntamento è per domani, martedì 23 ottobre alle ore 20,30, quando il team biancoblu affronterà in casa la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Siena arriva dalla sconfitta rimediata a Trento e potrà adesso giocare la prima sfida in Superlega davanti al pubblico di casa.

L’avversaria è ostica, visto che i calabresi si sono aggiudicati la prima partita di questo campionato superando in casa per 3-1 i pugliesi della Bcc Castellana Grotte. Sono molto temibili lo schiacciatore Todor Skrimov e l’opposto Mohamed Al Hachdadi, due giocatori che hanno cominciato assai bene la stagione mettendo insieme 50 punti (27 il primo e 23 il secondo) nel match giocato contro Castellana Grotte.

Il bulgaro Skrimov ha fatto bene anche ai recenti Mondiali e sta confermando di essere in forma straordinaria: contro la Bcc è stato autore anche di 6 ace (sui 9 complessivi di squadra) e di 2 muri-punto.

La Tonno Callipo può contare poi sulla qualità al palleggio di Tsimafei Zhukouski, molto abile a gestire il gioco del team (nominato mvp nel quadrangolare Nonno Gino disputato a Veroli nel precampionato e al quale era presente anche la Emma Villas Siena), in banda agiscono anche il tedesco Tom Strohbach e l’argentino Tomas Lopez, come centrali sono a disposizione Stefano Mengozzi (autore di 10 punti contro Castellana Grotte) e Marco Vitelli, il libero è Davide Marra. Coach della Tonno Callipo Vibo Valentia è Antonio Valentini.

Quella di domani sera sarà la prima partita casalinga in campionato per il palleggiatore iraniano Saeid Marouf, che si è raccontato in una intervista pubblicata sulla pagina Facebook e su quella YouTube di Emma Villas Volley: “ – afferma Marouf –

Per la gara del PalaEstra sarà attivo anche il Baby Parking, che sarà a disposizione delle famiglie e dove potranno stare con educatrici abilitate i bambini presenti al palazzetto dello sport durante la gara contro Vibo Valentia.

La biglietteria del PalaEstra sarà aperta oggi dalle ore 17 alle ore 20 e domani (martedì 23 ottobre), giorno del match dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 16,30 in poi per acquistare i biglietti per assistere alla gara.

E’ già possibile acquistare online anche i biglietti per la successiva partita interna della Emma Villas, valida per la terza giornata di campionato, che verrà giocata domenica 28 ottobre al PalaEstra contro Sora: l’indirizzo è https://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-siena-sora.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025