Siena: venerdì amichevole contro Sora

Ufficio Stampa Siena

Di

Inizia la settimana di lavoro per la Emma Villas Siena, che mercoledì pomeriggio dalle ore 18 alle ore 20 effettuerà un allenamento al PalaCoopersport di Chiusi.

Sarà un’occasione per vedere da vicino la squadra biancoblu che sta effettuando la fase di preparazione in vista del campionato di Superlega che prenderà il via il prossimo 14 ottobre con Siena che sarà impegnata a Trento.

Sarà quindi possibile vedere i ragazzi della Emma Villas in un palazzetto differente rispetto a quello dove svolgono quotidianamente gli allenamenti e al tempo stesso per tutti i tifosi biancoblu ci sarà l’opportunità dalle ore 17 alle ore 20 di fare gli abbonamenti per la prossima stagione (quello stesso giorno sarà aperta anche la biglietteria al PalaEstra).

Intanto si avvicina la data del primo test match della Emma Villas Siena, che verrà disputato venerdì 21 settembre al PalaEstra in viale Sclavo alle ore 18 contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. L’ingresso per gli spettatori sarà libero e gratuito.

Sarà una opportunità imperdibile per vedere sul campo, dal vivo, i nostri biancoblu in una gara amichevole che ci proietterà già in un’atmosfera da campionato e nel corso della quale la squadra di coach Juan Manuel Cichello testerà la propria preparazione contro una formazione che milita nel torneo di Superlega.

La biglietteria del PalaEstra rimarrà aperta martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 20 per poter acquistare gli abbonamenti alla nuova stagione in SuperLega e poter seguire quindi da vicino tutte le gare della Emma Villas Siena nel campionato più bello del mondo.

Esordio ai Mondiali per lo schiacciatore della Emma Villas Siena Gabriele Maruottischierato dal commissario tecnico della Nazionale italiana Gianlorenzo Blengini nel corso della gara tra gli azzurri e la Repubblica Dominicana che si è giocata ieri sera a Firenze.

I padroni di casa hanno ottenuto un’altra vittoria, la quarta consecutiva in questa parte iniziale dei Campionati del mondo, chiudendo il match con il punteggio di 3-0. Il ct ha mandato in campo Maruotti già nella parte finale del primo set e ha poi riproposto lo schiacciatore senese nel terzo parziale: Maruotti ha risposto con buone ricezioni e mettendo a segno 3 punti. L’Italia, già qualificata per la seconda fase, disputerà domani l’ultima partita del girone iniziale contro la Slovenia.

Viaggia a vele spiegate anche l’Iran del palleggiatore Saeid Marouf che oggi alle ore 19,30 torna in campo contro la Polonia. Nella precedente sfida contro Cuba era arrivato un altro successo per gli asiatici (3-1) con Marouf ancora una volta risultato tra i migliori in campo.

Il Giappone dello schiacciatore della Emma Villas Siena Yuki Ishikawa è invece uscito sconfitto con il risultato di 1-3 nel match contro il Belgio. I nipponici tornano in campo domani alle ore 17 contro l’Argentina di Julio Velasco.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo volto nuovo per l’ABBA Pineto: arriva Antonino Suraci

Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Arnaldi agli ottavi: Dzumhur battuto in due set

Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, blackout in Spagna: match interrotti alla Caja Magica

La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…

28 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, i numeri della 5a giornata

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…

28 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Finali Scudetto tra Trento e Civitanova

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…

28 Aprile 2025
  • Volley

Ferrato: «Sconfitta tosta, ma è 1-1. Palla al centro»

Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…

28 Aprile 2025