Siena: oggi pomeriggio al “Nonno Gino”

Ufficio Stampa Siena

Di

Sono arrivati a Siena e adesso si stanno allenando insieme ai nuovi compagni della Emma Villas Siena.

Dopo avere giocato con le loro Nazionali ai Mondiali in corso di svolgimento in Italia e in Bulgaria lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa e il palleggiatore iraniano Saeid Marouf sono adesso nella città del Palio e stanno effettuando la preparazione in vista dell’inizio della stagione ufficiale.

Yuki Ishikawa ha già disputato il primo test match con la maglia della Emma Villas.

Ha giocato martedì sera al PalaBarton di Perugia contro i campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad. E ha anche ben giocato: schierato nel sestetto titolare da coach Juan Manuel Cichello, ha giocato tutti e cinque i set mettendo a segno 15 punti, con il 56% in attacco, 3 ace e 2 muri-punto.

– commenta Ishikawa –,

Saeid Marouf ha effettuato ieri pomeriggio il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra. – dichiara Marouf –,

Da questo pomeriggio il team senese sarà impegnato nel classico torneo di prestagione organizzato da Sora. Le sfide verranno disputate quest’anno a Veroli.

Il Memorial Nonno Gino inizierà sabato 29 settembre e vedrà la Emma Villas Siena scendere in campo nella prima semifinale alle ore 17,30 contro la Bcc Castellana Grotte. A seguire la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sfiderà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Il giorno successivo, domenica 30 settembre, sono in programma le due finali: alle ore 16 quella per il terzo e quarto posto, a seguire la sfida per il primo e secondo posto.

Il test match successivo per la compagine senese sarà invece mercoledì 3 ottobre a Gubbio quando alle ore 20,30 il team biancoblu sfiderà la Top Volley Latina. Nel fine settimana successiva, sabato 6 e domenica 7 ottobre la Emma Villas sarà presente al Memorial Parenti a Santa Croce.

La Emma Villas Siena è stata presente con una propria delegazione anche all’evento “Sport, competizione & cuore” che si è tenuto venerdì 28 settembre a partire dalle ore 16 in Piazza San Francesco.

Nell’occasione è stato possibile mettersi alla prova giocando a pallavolo e contemporaneamente farsi monitorare con apparecchiature cardiologiche per registrare i valori del cuore quando viene messo sotto sforzo. L’evento era inserito all’interno della manifestazione “Bright.

La notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana” e nelle iniziative di ricerca volte alla sensibilizzazione verso la prevenzione degli eventi aritmici negli sportivi. L’evento è stato organizzato da Università di Siena, dipartimento di Cardiologia Universitaria, Siena Center for Sports Cardiology e società sportiva Emma VIllas Volley. Nell’occasione è stato possibile sottoscrivere l’abbonamento alla prossima stagione della Emma Villas Siena.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025