Siena: Coach Cichello “Contro Castellana Grotte vogliamo giocare la nostra migliore gara stagionale”

Coach Cichello, 43 anni, argentino

SIENA – Nel corso di una conferenza stampa l’allenatore argentino Juan Manuel Cichello e lo schiacciatore della Emma Villas Siena Gabriele Maruotti hanno presentato il prossimo match del club toscano contro Castellana Grotte.

“Vogliamo giocare una buona gara – ha detto nella sua analisi il coach della Emma Villas Siena –, fino a questo momento abbiamo perso degli scontri diretti e vogliamo invertire questa tendenza. Ci proveremo contro una formazione che ha lo stesso nostro obiettivo e nella quale sono presenti buonissime qualità. Il nostro obiettivo è quello di andare a giocare la nostra migliore partita di questa stagione. Sapevamo tutti che questo sarebbe stato un campionato difficile, il livello è molto alto, però non abbiamo mai mollato lottando contro tutte le avversarie che abbiamo affrontato. Adesso però dobbiamo cercare di raccogliere e conquistare più punti. Siamo in Superlega e vogliamo rimanerci”.

“La pausa che abbiamo avuto – ha detto ancora coach Cichello – è stata utile per poter avere un po’ di recupero e per sistemare alcune situazioni. Nell’ultima gara contro Milano ho visto buone cose dalla squadra, che ha anche avuto la forza di superare alcuni momenti non semplici durante il match. Anche in quella circostanza abbiamo lottato fino alla fine, pure nel tie break riuscendo a conquistare la vittoria”.

“Abbiamo vissuto tante partite ravvicinate – ha aggiunto lo schiacciatore del team senese Gabriele Maruotti –, ora invece abbiamo avuto a disposizione dieci giorni per prepararci al meglio per questa sfida. Secondo me è stata una pausa positiva. Il nostro morale è buono, non può che essere così dopo una vittoria. Ma noi abbiamo sempre tenuto duro e abbiamo sempre lavorato al meglio per raggiungere gli obiettivi”.

Sostieni Volleyball.it

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025