Di
Al termine della “tre giorni” di allenamenti congiunti disputati dalla Sigel Marsala tra Calabria e Campania, il primo spunto degno di nota è sicuramente l’impatto positivo che l’aver affrontato squadre di pari categoria sembra aver lasciato nella preparazione della compagine azzurra all’ormai imminente torneo di A2.
Nonostante infatti quelle che potremmo chiamare sconfitte – spesso si disputano, in queste occasioni, match al limite del regolamento – le ragazze di Barbieri hanno dimostrato una buona tenuta di gioco.
La lunga trasferta che il gruppo azzurro ha dovuto sobbarcarsi in pullman non è sembrata aver scalfito le potenzialità della squadra al primo, vero confronto con avversari che già avevano avuto modo di testare le proprie potenzialità. Dopo la gara disputata in quel di Soverato, la Sigel ha affrontato la P2P Baronissi cedendo tutti e quattro i set alle avversarie.
Con modalità diverse – leggasi una certa difficoltà nella seconda e nella terza frazione – ma mostrando un’ottima capacità di rientrare in partita. A Caserta le azzurre hanno invece tenuto il campo in maniera eccellente, affinando gli schemi in una gara che, guarda caso, è stata la terza e ultima della serie. Segno quindi di una crescita veloce ed esponenziale.
Segno anche di un buon assorbimento delle fatiche fisiche e mentali. Hanno vinto, per la cronaca, le rosanero di coach Cristofani per 3-1, ma Angeloni e compagne sono state brave a trascinare ogni set agli ultimi punti, vincendo il secondo.
Il gruppo è già rientrato in sede e, dopo il meritato riposo, inizierà a mettere a punto la prima partita di campionato: domenica prossima al PalaBellina scenderà Montecchio.
Nel frattempo si avvicina il giorno della presentazione alla città, fissato per martedì dopo le 17 prima in piazza della repubblica e subito dopo al Complesso Monumentale di S.Pietro.
Possiamo così affermare che finalmente sta per prendere il via la nuova stagione.
Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…
Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…
Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…
Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…
Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…
Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…