Di
Tonno Callipo domani pomeriggio impegnata a Trento in casa dell’Itas.
Dopo il primo ko stagionale arrivato domenica scorsa in casa contro la Vero Volley Monza, la compagine giallorossa è ritornata da subito a lavorare in palestra e sul campo in vista del tour de force che l’attende con 4 partite (3 delle quali in trasferta) da disputare nello stretto arco temporale di 10 giorni.
Pochi allenamenti a disposizione, ma tanta voglia di rivalsa per un gruppo che ha voglia di provare a fare lo sgambetto al prossimo avversario, l’Itas Trentino di coach Angelo Lorenzetti. Marra e compagni hanno sostenuto una seduta di allenamento questa mattina, prima di partire alla volta di Trento oggi pomeriggio.
E proprio il libero giallorosso ha presentato la gara alla vigilia:
Quella di domani, sarà la partita numero 323 nella massima serie (tra SuperLega, Play Off, Coppa Italia e Supercoppa italiana).
QUI ITAS TRENTINO Anche Trento è reduce dalla prima sconfitta subita in Campionato. Dopo le vittorie ottenute contro Siena e Sora, la corsa dei gialloblù si è fermata in casa dei Campioni d’Italia di Perugia. La compagine di coach Lorenzetti, dopo aver conquistato il primo parziale, ha ceduto il passo a De Cecco e compagni.
Punta, dunque, all’immediato riscatto l’Itas Trentino del tecnico marchigiano, squadra rinnovata in estate con l’innesto di numerosi elementi che hanno arricchito, qualitativamente e quantitativamente, la rosa gialloblù. Se la diagonale palleggiatore-opposto è rimasta inalterata con Giannelli e Vettori (e il ritorno di Nelli dal prestito a Padova) ci sono stati cambiamenti negli altri ruoli. A partire dal reparto centrale dove il trio Carbonera-Kozamernik-Zingel è stato sostituito dai vari Lisinac-Candellaro-Codarin.
Soprattutto, l’arrivo del fortissimo posto tre serbo ha innalzato il livello dei posti tre trentini con un giocatore completo in tutti i fondamentali. In posto 4, dopo l’addio di Lanza, è arrivato il nazionale americano Russell pronto a formare una delle più interessanti diagonali di posto 4 della SuperLega insieme all’altro serbo Uros Kovacevic.
Ma il colpo a sensazione, la società del presidente Mosna lo ha centrato in seconda linea con l’arrivo del miglior libero del mondo, il francese Grebennikov proveniente dalla Lube Civitanova. E’ questo, lo scacchiere dei titolari a disposizione di Lorenzetti che in panchina può contare su elementi come, tra gli altri, Daldello, Van Garderen, Cavuto, De Angelis (oltre ai già citati Nelli e Codarin).
PRECEDENTI ED EX Sono ben 29 i precedenti tra le due società con il bilancio nettamente a favore dei padroni di casa che hanno accumulato 24 successi a fronte dei 5 conquistati dalla Tonno Callipo. Quella tra trentini e calabresi è una sfida che si gioca a partire dalla stagione 2004-05 con confronti diretti tra regular season, play-off e Coppa Italia.
L’unico successo ottenuto dalla Tonno Callipo alla BLM Group Arena risale alla stagione 2012-13: era la prima giornata di Campionato e i giallorossi piegarono la resistenza trentina con i punteggio di 1-3. Non ci sono ex in campo: l’unico ex di turno è il direttore sportivo giallorosso Ninni De Nicolo che nella scorsa stagione ha fatto parte della società trentina nel ruolo di talent-scout.
GLI ARBITRI A dirigere il match ecco la coppia arbitrale composta da Marco Braico e Dominga Lot. Il primo arbitro, di Torino, fischia in Serie A dal 2003, mentre Dominga Lot, di Treviso, è in massima serie dal 2010, internazionale dal 2015.
TV, RADIO ED INTERNET Il match Itas Trentino – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà trasmesso in diretta streaming su Lega Volley Channel (ore 18:00) Piattaforma Eleven Sports a pagamento. La differita della partita andrà in onda su Volley Channel (emittente televisiva ufficiale della Tonno Callipo, canale 649 del digitale terrestre) già venerdì 02 novembre alle ore 21:30. Diretta radiofonica della partita su Radio Onda Verde (radio ufficiale della Tonno Callipo) a partire dalle ore 17:55. Aggiornamenti, infine, sui nostri social (facebook, twitter ed instagram) e sul sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it).
(
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…