Di Redazione
La stagione del Volley Club Frascati si è ufficialmente conclusa, almeno a livello di competizioni ufficiali (anche se proseguiranno gli allenamenti per tutti i gruppi e a breve partiranno anche gli ormai tradizionali “camp estivi”). L’Under 12 dei tecnici Matteo Bilancioni e Luca De Gregorio ha ceduto nella semifinale contro Tor Sapienza nella Final Four disputata ieri mattina a Cava dei Selci, sotto gli occhi del presidente Massimiliano Musetti, del direttore tecnico Patrick Mineo e dell’altro allenatore Luca Liberatoscioli. La giovane squadra tuscolana è stata sconfitta per 2-1, ma è uscita dal campo a testa altissima come spiega lo stesso De Gregorio.
«Sinceramente credo che le nostre ragazze abbiano dato il massimo. Nel primo set, probabilmente, sono state “assalite” dalla tensione che non le ha fatte giocare la loro migliore pallavolo. Alla fine del primo parziale abbiamo detto loro di gettarsi alle spalle le paure e di provare a dare tutto quello che avevano e loro hanno dato una risposta incredibile dal punto di vista caratteriale: si sono aggiudicate il secondo set di prepotenza e poi nel terzo sono state a lungo in vantaggio prima di cedere ad un avversario di grande spessore che poi ha vinto 2-0 la successiva finale pomeridiana contro Marino Settesoli». Tra
le tante note positive, da sottolineare che in campo a Cava dei Selci c’erano diverse ragazze che avevano disputato anche la Final Four dell’Under 13: un forte segnale di continuità. Il futuro di questo gruppo sembra essere molto promettente. «Alcune di loro passeranno con l’Under 13, ma altre avranno l’opportunità di fare un altro anno di Under 12 nella categoria Elite. Inoltre quest’anno abbiamo fatto 45 punti con la squadra promozionale staccando la seconda di più di venti lunghezze, ma purtroppo solo la prima classificata ha potuto giocare le finali. Insomma, anche in questa categoria i riscontri sono stati molto positivi per la nostra società». Ora diverse ragazze di questo gruppo parteciperanno al camp che da domenica prossima vedrà il Volley club Frascati presente a Fara di San Martino, cittadina della provincia di Chieti dove proseguirà il lavoro di preparazione in vista della prossima stagione.
Infine continuano fino a metà luglio gli allenamenti per completare gli organici (tutti di Eccellenza) del settore femminile della prossima stagione: un percorso che si concluderà, la terza settimana di luglio, con un altro camp di grande rilievo. Discorso simile anche per il settore maschile con “open day” per tutti i mercoledì del mese di giugno.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…