Si è alzato il sipario sulla Lardini Filottrano

Foto Ufficio Stampa Lardini Filottrano

Di

Si sono accese le luci e si è alzato il sipario sulla Lardini Volley, che ieri sera si è presentata a città, sponsor e istituzioni in un teatro Torquis di Filottrano carico di entusiasmo. La serata, presentata da Riccardo Minnucci e apertasi nel ricordo di Sara Anzanello, ha visto passare in rassegna le formazioni del club filottranese, dall’under 13 alla serie A1. “ – ha dichiarato Chiara Di Iulio, capitana della Lardini –, ”. La passerella, che ha regalato applausi ed emozioni, è stata l’occasione per presentare alcune novità di questa stagione.

FELIZIANI DIESSE. Riposta per ora in un cassetto la maglia numero 5, Federica Feliziani ricomincia da un nuovo ruolo, quello di direttore sportivo della Lardini Volley. “ – ha sottolineato il presidente onorario Giovanni Morresi – ”. “ – ha detto Federica Feliziani –. ”.

FONDAZIONE SCARPONI. Al fianco dell’aquila stilizzata, simbolo di Michele Scarponi, che dalla scorsa stagione accompagna la formazione filottranese, da quest’anno sulla maglia della Lardini comparirà il logo della Fondazione Michele Scarponi, nata lo scorso 8 maggio – giorno di San Michele – con lo scopo di promuovere la sicurezza stradale e mantenere vivo il ricordo del campione filottranese. “ – ha spiegato il fratello Marco –. ”.

FRANKY MASCOTTE. Da questa stagione la Pallavolo Filottrano avrà come mascotte il pappagallo Franky, vera e propria “celebrità” della comunità filottranese e compagno di allenamenti di Michele Scarponi. L’idea è nata insieme al “papà” di Franky, Giacomo Luchetta, partner dell’iniziativa. L’immagine del pappagallo comparirà sulla maglia da riscaldamento pre-gara della squadra (ieri indossata da Ilaria Garzaro) e presto sarà attivo un apposito merchandising. La mascotte, che sarà presente in tutte le gare interne della Lardini, è stata realizzata da Valentina Galliani.

LE DICHIARAZIONI.

Lauretta Giulioni, sindaco di Filottrano: “”.

Alex Andreoli, assessore allo sport del Comune di Osimo: “”.

Fabio Luna, presidente Coni Marche: “”.

Fabio Sturani, segreteria della presidenza della Regione Marche: “”.

Renzo Gobbi, presidente Pallavolo Filottrano: “”.

Giovanni Morresi, presidente onorario Pallavolo Filottrano: “”.

Lorena Lardini, main sponsor: “”.

Doriano Marchetti, presidente dell’azienda Moncaro entrata da quest’anno nella “squadra” sponsor: “”.

Franco Brasili, presidente Fipav Marche: “”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Capitan Botto: “Dobbiamo prepararci al meglio per le finali”

La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…

17 Aprile 2025
  • Volley

Trento vola in Finale Scudetto con il 3-1 su Piacenza in Gara 3

Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…

17 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Non abbiamo sfruttato situazioni facili”.

Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…

17 Aprile 2025
  • Motori

Mercato Piloti F1 in fermento: Verstappen in Aston Martin scatenerebbe un effetto domino

Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…

17 Aprile 2025
  • Volley

Reggio Calabria, Polimeni: “Andiamo a casa felici. Per noi, questa stagione vale tutto”

Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la…

17 Aprile 2025
  • Volley

La forza di Meri Malucchi, che ‘mura’ la malattia sostenuta dal mondo della pallavolo

Molti la conoscono come allenatrice (molto amata) e Direttrice Tecnica del Volley Academy Toscana, altri la ricordano come ex giocatrice che…

17 Aprile 2025