Presentato stamattina a Bologna il calendario del 74° campionato della Superlega Unipolsai. Si parte in casa con la formazione pontina, poi subito trittico di ferro con Verona, Trento e Civitanova. Alla settima altro big match con Modena. Il direttore generale Rizzuto: “Avremo un inizio subito scoppiettante visto che nelle prime quattro giornate affronteremo squadre di altissimo livello come Verona, Trento e Civitanova. Non so dire se questo è un bene o un male, noi ci prendiamo quello che la sorte ci ha riservato�
Si comincia nelle rassicuranti mura del PalaBarton! Parte in casa contro la Top Volley Latina il nuovo viaggio della Sir Safety Conad Perugia!
Definito il percorso dei campioni d’Italia in carica di Lorenzo Bernardi che, come nella passata stagione, parte domenica 14 ottobre nell’impianto di Pian di Massiano contro la formazione pontina.
Un cammino subito molto impegnativo quello dei bianconeri che affrontano alla seconda, alla terza ed alla quarta tre big come Calzedonia Verona, Diatec Trentino e Cucine Lube Civitanova. L’altro big match contro Modena Volley in programma alla giornata numero sette.
Come di consueto, happening al campionato di altissimo livello con la Del Monte® Supercoppa Italiana e sarà proprio il PalaBarton di Perugia ad accendere per primo i riflettori nel fine settimana del 6 e 7 ottobre con le due semifinali che saranno Civitanova-Modena e con i Block Devils campioni in carica opposti invece a Trento.
Altro trofeo da cercare di difendere sarà la Del Monte® Coppa Italia con formula che torna con le prime otto del girone di andata, con i quarti di finale in programma il 23 gennaio e con la Final Four nel weekend del 9 e 10 febbraio.
“Prima di tutto oggi ci godiamo ancora con piacere le vittorie della passata stagione. Passando al calendario stipulato, avremo un inizio subito scoppiettante visto che nelle prime quattro giornate affronteremo squadre di altissimo livello come Verona, Trento e Civitanova. Non so dire se questo è un bene o un male, noi ci prendiamo quello che la sorte ci ha riservato. Di certo bisognerà arrivare ben preparati già all’inizio della stagione sapendo che sarà un campionato particolare con i prossimi campionati del mondo che condizioneranno un pochino la condizione degli atleti. Noi come sempre partiamo per vincere e sappiamo al tempo stesso che quest’anno gli avversari saranno tanti e agguerriti�.
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…