Si chiude il primo tour de force stagionale della Gioiella G.d.C.

Ufficio stampa Gas Sales Piacenza

Di

Pronta a ricevere il caloroso tributo del pubblico biancorosso dopo il colpaccio al PalaBanca di Piacenza, domani sera la squadra del coach Sandro Passaro scenderà in campo per affrontare la Sieco Service Ortona, una delle formazioni più temibili della pool Blu.

L’entusiasmo per il terzo posto, conquistato nel turno infrasettimanale, dà una marcia in più all’armata Real in vista del prossimo impegno casalingo, che si preannuncia ostico e ricco insidie.

Nonostante i cinque punti di distacco in classifica, la compagine del mister Nunzio Lanci resta un’avversaria da non sottovalutare, in quanto dotata di esperienza e qualità.

Il cammino abruzzese, sinora caratterizzato dalle sconfitte contro Bergamo (0-3), Grottazzolina (3-0), Tuscania (2-3) e dalla vittoria sulla Pag Taviano (1-3), non ha offuscato il buon inizio di campionato dell’opposto tedesco Christoph Marks (già a quota 74 punti alla sua prima esperienza in Italia) e dello schiacciatore slovacco Frantisek Ogurcak (17 sigilli nel turno infrasettimanale).

Ludovico Dolfo, invece, colpo di mercato estivo dell’Impavida, è fermo ai box da due giornate per un infortunio alla caviglia. Il suo recupero è in dirittura di arrivo. In caso di forfait, al suo posto ci sarà ancora il laterale, classe ’96, Mattia Sorrenti.

L’ipotetico sestetto ortonese sarà completato poi dall’esperto regista Andrea Lanci, dall’affidabile duo di centrali targato Michael Menicali-Michele Simoni ed, infine, dal talento di casa, Alessandro Toscani, nel ruolo di libero.

I precedenti tra le due squadre sono totalmente appannaggio dei gioiesi che, nella scorsa stagione, si sono imposti per 3-0 al PalaCapurso e al tie-break in trasferta.

A dirigere l’incontro sarà il primo arbitro sig. Fabio Scarfò, coadiuvato dal sig. Alessandro Pietro Cavalieri nel ruolo di secondo.

Dalle ore 18, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

BIGLIETTERIA

– Ticket singolo Gradinata “G. Angelillo”: 5 euro (+ il costo della prevendita in caso di acquisto prima del giorno dell’evento);

– Ticket singolo Tribuna Numerata: 7 euro (+ il costo della prevendita in caso di acquisto prima del giorno dell’evento);

– Ingresso gratuito per i ragazzi/e al di sotto dei 10 anni.

PUNTI VENDITA

– Tabaccheria Giordano (via Ricciotto Canudo 30-32, Gioia del Colle)

www.vivaticket.it

– Botteghino dell’impianto sportivo di via Einaudi, il giorno dell’evento.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025
  • Volley

PlayOff Serie A3: CUS Cagliari a Lagonegro per continuare a sognare

La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…

5 Aprile 2025
  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Coscione: “Spavaldi e sciolti, Pineto forte in difesa”

Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…

5 Aprile 2025