Si chiude il primo tour de force stagionale della Gioiella G.d.C.

Ufficio stampa Gas Sales Piacenza

Di

Pronta a ricevere il caloroso tributo del pubblico biancorosso dopo il colpaccio al PalaBanca di Piacenza, domani sera la squadra del coach Sandro Passaro scenderà in campo per affrontare la Sieco Service Ortona, una delle formazioni più temibili della pool Blu.

L’entusiasmo per il terzo posto, conquistato nel turno infrasettimanale, dà una marcia in più all’armata Real in vista del prossimo impegno casalingo, che si preannuncia ostico e ricco insidie.

Nonostante i cinque punti di distacco in classifica, la compagine del mister Nunzio Lanci resta un’avversaria da non sottovalutare, in quanto dotata di esperienza e qualità.

Il cammino abruzzese, sinora caratterizzato dalle sconfitte contro Bergamo (0-3), Grottazzolina (3-0), Tuscania (2-3) e dalla vittoria sulla Pag Taviano (1-3), non ha offuscato il buon inizio di campionato dell’opposto tedesco Christoph Marks (già a quota 74 punti alla sua prima esperienza in Italia) e dello schiacciatore slovacco Frantisek Ogurcak (17 sigilli nel turno infrasettimanale).

Ludovico Dolfo, invece, colpo di mercato estivo dell’Impavida, è fermo ai box da due giornate per un infortunio alla caviglia. Il suo recupero è in dirittura di arrivo. In caso di forfait, al suo posto ci sarà ancora il laterale, classe ’96, Mattia Sorrenti.

L’ipotetico sestetto ortonese sarà completato poi dall’esperto regista Andrea Lanci, dall’affidabile duo di centrali targato Michael Menicali-Michele Simoni ed, infine, dal talento di casa, Alessandro Toscani, nel ruolo di libero.

I precedenti tra le due squadre sono totalmente appannaggio dei gioiesi che, nella scorsa stagione, si sono imposti per 3-0 al PalaCapurso e al tie-break in trasferta.

A dirigere l’incontro sarà il primo arbitro sig. Fabio Scarfò, coadiuvato dal sig. Alessandro Pietro Cavalieri nel ruolo di secondo.

Dalle ore 18, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

BIGLIETTERIA

– Ticket singolo Gradinata “G. Angelillo”: 5 euro (+ il costo della prevendita in caso di acquisto prima del giorno dell’evento);

– Ticket singolo Tribuna Numerata: 7 euro (+ il costo della prevendita in caso di acquisto prima del giorno dell’evento);

– Ingresso gratuito per i ragazzi/e al di sotto dei 10 anni.

PUNTI VENDITA

– Tabaccheria Giordano (via Ricciotto Canudo 30-32, Gioia del Colle)

www.vivaticket.it

– Botteghino dell’impianto sportivo di via Einaudi, il giorno dell’evento.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Rilancio Hamilton: “Ripagherò tutti”

TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…

2 Settembre 2025
  • Tennis

Tennis, i derby tra italiani negli Slam: le sfide azzurre all-time

Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…

2 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…

1 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prima giornata positiva per i rossoblù

Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…

1 Settembre 2025
  • Volley

Al via la stagione 2025-26

La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…

1 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: De Minaur e Auger-Aliassime ai quarti di finale

Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…

1 Settembre 2025