Di
Tempo di vigilia per la Revivre Axopower Milano che domani scende in campo per la nona giornata del campionato di Superlega. Al PalaYamamay di Busto Arsizio l’avversario di giornata sarà la Calzedonia Verona guidata da coach Nikola Grbic per un match che si preannuncia entusiasmante e dai ricchi contenuti tecnici. Due squadre, quella ambrosiana e quella scaligera, che si avvicinano a questo appuntamento distanziate da un solo punto in classifica (Verona, a quota 11, insegue Milano ad un solo punto di distanza, ma con una partita da recuperare) e che arrivano, entrambe, da una sconfitta nell’ultimo turno. Se i biancorossi si sono arresi solo al tie break contro Siena, i gialloblu non hanno potuto opporre resistenza contro Trento (secco 3-0).
Sarà comunque sfida con vista playoff a lungo raggio per entrambe le formazioni che, alla partenza della stagione, sono state accreditate come le possibili sorprese del campionato, capaci di potersi giocare le posizioni immediatamente a ridosso di Perugia, Civitanova, Trento e Modena. Lo scorso anno, infatti, è stata proprio la formazione veneta a precedere al quinto posto in classifica la compagine di coach Giani e anche questa stagione, in attesa di ottimizzare i sistemi di gioco che entrambe stanno attuando, Milano e Verona preannunciano battaglia fino all’ultimo punto e all’ultima pallone. La Powervolley si affiderà ai colpi di Nimir Abdel Aziz che, dopo lo stop nella prima parte di stagione per un problema alla schiena, ora è tornato a macinare punti in partita. Ben 26 nella scorsa gara in Toscana contro l’Emma Villas, ma soprattutto il suo rientro assume un significato rilevante nella sicurezza che può dare alla squadra. Sarà una sfida intrigante per l’olandese con il suo rivale dall’altra parte della rete, il francese classe 1996 Boyer: tra diagonali ficcanti, parallele a tutto braccio ed ace millimetri, il PalaYamamay è pronto ad infiammarsi per queste giocate. Così come creerà interesse il confronto in regia tra due palleggiatori italiani, Riccardo Sbertoli e Luca Spirito: nelle loro mani, infatti, è riposto molto dell’esito del match, in cui avranno molto importanza i colpi che arriveranno dai posti 4 e dalla capacità delle due squadre di imporre il gioco a muro.
In palio, molto più dei tre punti. Ma per portare a casa l’intera posta in gioco, la Revivre Axopower deve fare un passo in avanti rispetto alle ultime uscite. Ne è convinto proprio Riccardo Sbertoli: «».
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…