Sfida interminabile… ma alla fine Ezzelina piega il Giorgione

Foto Stefano Ferrari

Di

Dopo 2 ore e 28 interminabili minuti di gioco l’Ezzelina Volley Carinatese espugna il palazzetto di Castelfranco in una gara in cui è successo tutto e di più!

Partenza choc per le Colibrì che nemmeno il tempo di ambientarsi al palazzetto circolare e alla battute delle avversarie che si conclude malamente il primo sette a favore delle padrone di casa per 25/14. Cambio di campo è cambio di antifona, con le gialloblu a imprimere ritmi e gioco e vincere 11-25 in soli 22 minuti il secondo parziale .

Da qui la gara si rimette sui binari dell equilibrio ma è di nuovo il Giorgione ad aggiudicarsi il set per 25/21.
Avanti 2/1 e con il pubblico festoso dalla propria il quarto set è interminabile. Partono bene le carinatesi sempre avanti anche +3 fino ad impattare sul 18-18. Poi sono le padrone di casa a portarsi avanti 24/22, con le Colibrì capaci di annullare quattro match point. Poi il punto del sorpasso gialloblu del 27/26 siglato di Chiara Comunello purtoppo ne vede causa del suo infortunio ( sospetta lesione al ginocchio e prognosi davvero preoccupante). Si butta nella mischia Comotti che regge la pressione e assieme alle compagne conclude 30/28 il sette che rimanda tutti al tie break.

Anche qui Tartaglia ( per lei 21 punti e 45% in attacco!) e compagne vanno avanti 0/4, time out Carota e Fornasier impatta e supera al servizio spin 5/4. Poi ancora avanti 9-11 ma Giorgione ribalta 13-11 con un break che sembra decisivo (due errori arbitrali gravi), ma sul più bello e difficile il Colibrì risorge come araba fenice e con un muro e due azioni stratosferiche raggiunge prima quota 15 e vince set e incontro.

Una vittoria che vale doppio e triplo, perché il derby era anni che non si giocava è mai era stato a questi livelli, perché vincere fuori casa in queste difficoltà racconta di una squadra con gli attributi, perché Giorgione è una diretta contendente per le posizioni di medio bassa classifica e perché serviva e servirà a trovare fiducia e morale per questa squadra tanto giovane quanto di prospettiva.

Articoli recenti

  • Tennis

Terremoto nel team Alcaraz: Samuel López guiderà Carlitos all’Australian Open 2026

L’addio di Juan Carlos Ferrero al team di Carlos Alcaraz ha rappresentato un vero e proprio terremoto nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Carlos Alcaraz si separa da coach Juan Carlos Ferrero. L’ex coach: “Mi sarebbe piaciuto continuare”

Una notizia “bomba” e del tutto inattesa arriva dalla Spagna: Carlos Alcaraz ha annunciato all’improvviso la decisione di separarsi dal…

17 Dicembre 2025
  • Basket

Luiss Basket alla ricerca del ritorno alla successo contro Quarrata

Secondo impegno in quattro giorni per la Luiss Basket, impegnata nella corsa per la conquista di uno dei primi due…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 1° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: Jacquet e Rakotomanga in tabellone, wild card alle qualificazioni per Efremova

Sono state ufficializzate le wild card assegnate dalla Federazione Francese di Tennis per l’Australian Open 2026, nell’ambito del consueto accordo…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Craig Tiley (Tennis Australia) potrebbe diventare il CEO della USTA e di US Open

Arriva dall’Australia una notizia che potrebbe scuotere il mondo del tennis a livello di politica ed organizzazione globale. Secondo quanto…

17 Dicembre 2025