Sfida al vertice nel Girone Blu. La Materdominivolley nella tana della capolista Bergamo

Foto Ufficio Stampa Materdominivolley.it Castellana Grotte

Di

Anticipo sul campo della capolista per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nell’ottava giornata del girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Sabato 24 novembre, con prima battuta alle ore 20,30, infatti, la formazione allenata da Maurizio Castellano farà visita alla compagine lombarda, prima della classe con 3 punti di vantaggio su Piacenza e 5 proprio sulla Materdomini e unica squadra ancora imbattuta del girone.

I pugliesi arrivano alla difficile sfida contro la capolista dopo il doppio impegno casalingo con Grottazzolina (ko al quinto set) e Cuneo (vittoria per 3-1). I bergamaschi, invece, ci arrivano dopo aver sconfitto in trasferta proprio Grottazzolina, terza forza del torneo assieme al Castellana, e diretta concorrente per la testa del raggruppamento Blu.

Quarta trasferta stagionale per la Materdominivolley.it: finora tre successi, tutti al tie break contro Taviano, Tuscania e Club Italia Roma (i gialloblù giocheranno in esterna anche la prossima partita, sempre in anticipo al sabato, a Prata di Pordenone). Quarta partita casalinga, invece, per il Bergamo che, finora, ha sempre vinto con il miglior punteggio possibile, incassando 9 dei 20 punti totali in classifica.

Gara dal sapore particolare per Felice Sette (schiacciatore altamurano del Bergamo, per qualche stagione protagonista con le differenti maglie dell’Accademia del Volley Giovanile della Materdominivolley.it), ma anche e soprattutto per il palleggiatore del Castellana Peppe Longo, lo scorso anno a Bergamo e pertanto ex della partita: – ha commentato il regista pugliese classe 1998 – .

– ha precisato coach Maurizio Castellano, in una intervista più ampia riportata sul sito ufficiale della società – .

Quattro i precedenti tra le due formazioni: al Castellana è andata la doppia sfida (andata e ritorno) del campionato 2006, al Bergamo il doppio confronto del torneo 2016.

Come sempre, sarà possibile seguire la gara in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.elevensports.it). La partita sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Antonio Licchelli di Reggio Emilia e Piera Usai di Milano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025
  • Bike

Ciccone, Sinner e Giovinazzi: il gesto comune con le dita spiegato al Giro

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025