Sfida al vertice nel Girone Blu. La Materdominivolley nella tana della capolista Bergamo

Foto Ufficio Stampa Materdominivolley.it Castellana Grotte

Di

Anticipo sul campo della capolista per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nell’ottava giornata del girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Sabato 24 novembre, con prima battuta alle ore 20,30, infatti, la formazione allenata da Maurizio Castellano farà visita alla compagine lombarda, prima della classe con 3 punti di vantaggio su Piacenza e 5 proprio sulla Materdomini e unica squadra ancora imbattuta del girone.

I pugliesi arrivano alla difficile sfida contro la capolista dopo il doppio impegno casalingo con Grottazzolina (ko al quinto set) e Cuneo (vittoria per 3-1). I bergamaschi, invece, ci arrivano dopo aver sconfitto in trasferta proprio Grottazzolina, terza forza del torneo assieme al Castellana, e diretta concorrente per la testa del raggruppamento Blu.

Quarta trasferta stagionale per la Materdominivolley.it: finora tre successi, tutti al tie break contro Taviano, Tuscania e Club Italia Roma (i gialloblù giocheranno in esterna anche la prossima partita, sempre in anticipo al sabato, a Prata di Pordenone). Quarta partita casalinga, invece, per il Bergamo che, finora, ha sempre vinto con il miglior punteggio possibile, incassando 9 dei 20 punti totali in classifica.

Gara dal sapore particolare per Felice Sette (schiacciatore altamurano del Bergamo, per qualche stagione protagonista con le differenti maglie dell’Accademia del Volley Giovanile della Materdominivolley.it), ma anche e soprattutto per il palleggiatore del Castellana Peppe Longo, lo scorso anno a Bergamo e pertanto ex della partita: – ha commentato il regista pugliese classe 1998 – .

– ha precisato coach Maurizio Castellano, in una intervista più ampia riportata sul sito ufficiale della società – .

Quattro i precedenti tra le due formazioni: al Castellana è andata la doppia sfida (andata e ritorno) del campionato 2006, al Bergamo il doppio confronto del torneo 2016.

Come sempre, sarà possibile seguire la gara in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.elevensports.it). La partita sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Antonio Licchelli di Reggio Emilia e Piera Usai di Milano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025