Sfida al vertice nel Girone Blu. La Materdominivolley nella tana della capolista Bergamo

Foto Ufficio Stampa Materdominivolley.it Castellana Grotte

Di

Anticipo sul campo della capolista per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nell’ottava giornata del girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Sabato 24 novembre, con prima battuta alle ore 20,30, infatti, la formazione allenata da Maurizio Castellano farà visita alla compagine lombarda, prima della classe con 3 punti di vantaggio su Piacenza e 5 proprio sulla Materdomini e unica squadra ancora imbattuta del girone.

I pugliesi arrivano alla difficile sfida contro la capolista dopo il doppio impegno casalingo con Grottazzolina (ko al quinto set) e Cuneo (vittoria per 3-1). I bergamaschi, invece, ci arrivano dopo aver sconfitto in trasferta proprio Grottazzolina, terza forza del torneo assieme al Castellana, e diretta concorrente per la testa del raggruppamento Blu.

Quarta trasferta stagionale per la Materdominivolley.it: finora tre successi, tutti al tie break contro Taviano, Tuscania e Club Italia Roma (i gialloblù giocheranno in esterna anche la prossima partita, sempre in anticipo al sabato, a Prata di Pordenone). Quarta partita casalinga, invece, per il Bergamo che, finora, ha sempre vinto con il miglior punteggio possibile, incassando 9 dei 20 punti totali in classifica.

Gara dal sapore particolare per Felice Sette (schiacciatore altamurano del Bergamo, per qualche stagione protagonista con le differenti maglie dell’Accademia del Volley Giovanile della Materdominivolley.it), ma anche e soprattutto per il palleggiatore del Castellana Peppe Longo, lo scorso anno a Bergamo e pertanto ex della partita: – ha commentato il regista pugliese classe 1998 – .

– ha precisato coach Maurizio Castellano, in una intervista più ampia riportata sul sito ufficiale della società – .

Quattro i precedenti tra le due formazioni: al Castellana è andata la doppia sfida (andata e ritorno) del campionato 2006, al Bergamo il doppio confronto del torneo 2016.

Come sempre, sarà possibile seguire la gara in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.elevensports.it). La partita sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Antonio Licchelli di Reggio Emilia e Piera Usai di Milano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano c’è il roster. Fusaro: “Obiettivo essere protagonisti”

È stato ufficializzato poco fa a Bologna, nell’ambito del Volley Mercato 2025, il roster di Allianz Milano che prenderà parte…

16 Luglio 2025
  • Volley

Volley mercato, completato il tesseramento, domani i calendari

Bologna, 16 Luglio 2025 È entrata nel vivo la tre giorni di Volley Mercato che riunisce a Bologna tutti i…

16 Luglio 2025
  • Volley

Domani i calendari. Ravenna conoscerà il suo percorso in A2

L’appuntamento è in programma a partire dalle 14.30 a Bologna nell’atto conclusivo di Volley Mercato. Tommaso Guzzo riceverà il premio…

16 Luglio 2025
  • Volley

Ufficializzato il roster 2025_26 di Sonepar Padova

Sono stati formalizzati al Volley Mercato, in corso allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna, i tesseramenti degli atleti che…

16 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley 2025/26: ufficiale il roster per la nuova stagione

BOLOGNA – Con la chiusura della finestra di tesseramenti al Volley Mercato 2025 di Bologna, il Cisterna Volley ha ufficialmente definito il roster…

16 Luglio 2025
  • Volley

Rana Verona chiude il roster: il secondo palleggiatore è Planinsic

Verona Volley è felice di annunciare l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson…

16 Luglio 2025